424 primavera estate 2022: la praticità del mood californiano e la tradizione sartoriale italiana
424 primavera estate 2022 – La collezione per la prossima stagione di 424 riflette la ricerca di una guardaroba completo per abbigliamento, per tutti i giorni, per tutti i momenti. I modelli iconici del brand sono presentati con il caratteristico dialogo tra abbigliamento casual e sartoriale sviluppato già nelle ultime stagioni.
424 primavera estate 2022: Reggie, il fashion film
Facendo seguito a una transizione creativa iniziata con la collezione autunno inverno 2021, la prossima primavera estate 2022 si concentra principalmente su forme, tessuti e colori semplici ma eseguiti in modo impeccabile. La collezione esemplifica la nuova ricerca di un’esecuzione che unisca la raffinatezza al quotidiano, incorpori nuove categorie di abbigliamento e dia vita, attraverso tessuti di qualità e una produzione raffinata, a un abbigliamento versatile e confortevole che possa durare nel tempo. La sartoria e i completi formali più relaxed, pensati per la vita di tutti i giorni, si abbinano denim comodi e a basici in jersey.
La collezione vale essere un connubio tra il confort e la praticità del mood Californiano e la tradizione sartoriale e artigianale italiana. Il risultato è un guardaroba di alta qualità che non solo parla della visione globale di Guillermo Andrade per il futuro di 424, ma che riflette autenticamente la crescita del brand e i recenti passi personali designer.
L’ispirazione per la primavera estate 2022 deriva dal romanzo Behold the Pale Horse, che ha segnato la giovinezza di Guillermo Andrade, e che, con le sue teorie cospirazioniste, ha ispirato una generazione di artisti hi-hop. Riferimenti nascosti e sottili sono latenti nella collezione.
La palette di colori consiste principalmente in toni terrosi, con una stampa di stagione a tributo della bandiera americana. “Sono un po’ ossessionato dalla bandiera americana, e dovunque nel mio appartamento. La stampa è un modo per esprimere il sentimento americano che applico al mio lavoro”. I tessuti rimangono radicati nella tradizione americana: flanella, denim, cotone e nylon.
Il video del fashion film è stato girato a Los Angeles, luogo che Guillermo sente spontaneamente di chiamare casa. Nel riflettere il desiderio del designer di svelare le radici di 424, il movie serve da una finestra intima nella vita del protagonista. Il film rappresenta solo il primo capitolo, una semplice introduzione, della storia del protagonista, la cui storia completa e intero mondo saranno raccontato nelle prossime stagioni. Ambientato a Los Angeles, il film è stato girato dal fratello minore di Guillermo, Diego Andrade, e ha come protagonista l’artista Reggie.
“Lavoro da sempre con la mia famiglia e i miei fratelli. Ho lanciato il negozio dieci anni fa e il brand 6 anni fa e lavoro ancora con molte delle stesse persone di quel tempo e con loro continuo a imparare e a evolvere. Lavorare con la mia famiglia fa parte della mia natura e del dna di 424″, ha concluso Guillermo Andrade.