SIHH 2018 IWC Schaffhausen: la serata di gala con Bradley Cooper e Cate Blanchett
Al Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra, IWC Schaffhausen ha celebrato i 150 anni della manifattura e il lancio della collezione dell’anniversario con una serata di gala. Tra i circa ottocento invitati erano presenti numerosi testimonial del marchio IWC e stelle di fama internazionale, quali l’attrice Cate Blanchett, gli attori Bradley Cooper e James Marsden e personaggi del mondo dello sport come Valtteri Bottas e David Coulthard.
Per festeggiare i suoi 150 anni, al Salon International de la Haute Horlogerie di Ginevra IWC presenta una spettacolare collezione dell’anniversario, comprendente in tutto 27 orologi in edizione limitata delle famiglie Portugieser, Portofino, Pilot’s Watches e Da Vinci. Come da tradizione, IWC ha organizzato in questo contesto un’esclusiva serata di gala. E quest’anno, in considerazione del 150° anniversario della manifattura, l’evento è risultato ancora più importante del solito.
Nel corso della serata, condotta dalla presentatrice televisiva Tess Daly, si sono esibiti tra gli applausi entusiasti del pubblico Aloe Blacc, il batterista jazz Eric Harland e il cantante Ronan Keating. Un altro momento saliente è stata l’esibizione della cantante Paloma Faith, insignita nel 2015 del Brit Award come «Best British Female Solo Artist», il cui ultimo album «The Architect» un mese fa ha conquistato direttamente il primo posto nella Official Albums Chart Top 100 inglese.
Il red carpet ha visto sfilare testimonial del marchio IWC e stelle internazionali come l’attrice Cate Blanchett, gli attori Bradley Cooper, James Marsden, Dev Patel e Ralf Moeller, personaggi del mondo dello sport come Valtteri Bottas, Fabian Cancellara, David Coulthard, Jochen Mass e Jan Frodeno, le top model Adriana Lima e Karolína Kurková, nonché opinion leader come Johannes Huebl e Kristina Bazan.
Prima dell’evento, numerosi testimonial del marchio IWC hanno visitato il SIHH per ammirare la collezione dell’anniversario presso lo stand IWC, progettato nello stile industriale dell’epoca della fondazione della manifattura. Al centro è stata installata un’enorme macchina del tempo con dischi indicatori digitali, ispirata tra l’altro agli orologi Pallweber.
credit image Press Office IWC