Pitti Uomo Giugno 2019 Freddy: la capsule collection firmata da Luca Tommassini

Pitti Uomo Giugno 2019 Freddy – Il sogno, l’arte della danza e Freddy si incontrano. A fare da interprete di questo connubio il direttore artistico e visionario Luca Tommassini.

A Pitti Uomo 96, Freddy presenta una collezione di capi inediti e onirici dedicata ad un gusto genderless e senza tempo. Solo black and white per un percorso esplorativo del proprio essere, un viaggio metafisico per raggiungere i propri limiti.

Luca Tommassini è stato in grado di creare, in base al proprio gusto e ciò che ama indossare, capi che incarnano i must della collezione Freddy e che sviluppano la propria filosofia in un’ottica di well being, dinamismo e socialità.

“In questa collezione c’è tutto, c’è la mia storia e, in qualche modo, ci sono gli indumenti che ho amato di più e che mi hanno dato di più. Questi sono gli strumenti con i quali ho conquistato il mio successo”.

Freddy e Luca Tommassini si fondono a partire dalle grafiche che uniscono insieme i due logotipi. Un legame quindi indissolubile per la grafica che viene sviluppata sia all-over, che piazzata oppure sulle bande laterali.

Lo studio della collezione parte dalla tuta, l’hero-item di collezione, capo versatile ma di grande personalità che si ripropone in ognuna delle quattro linee in uno stile differente ed originalissimo. In COREOGRAPHY, in particolare, è stata sviluppata una singolare stampa creata ad hoc da Tommassini e che ripropone esattamente una sua coreografia: corpi nudi danzanti si muovono ed emergono dal fondo nero mostrando tutta la loro fisicità e bellezza plastica.

“In questa linea c’è molto della mia vita. L’intreccio di corpi e menti rappresenta quello che io immagino esserci dietro alla Danza. Un intreccio di corpi danzanti che si compongono e scompongono diventando magia. Magia è quando la danza permette ad esseri umani, anche diversi, di incontrarsi”.

La singolare grafica viene applicata oltre che alla tuta, su parka, t-shirt e shorts. Una serie di capi da indossare in total look oppure in mix’n’match.

A questa particolare stampa, per le altre linee della collezione, si aggiungono dei pattern astratti e optical.
Trademark il maxi logo LT che compare sul retro di alcuni capi, insieme alla scritta DREAMER che esprime a chiare lettere la voglia di percorrere sentieri inesplorati.

Alla collezione abbigliamento si associa la linea accessori, ampia ed eterogenea, che comprende marsupi, zaini e sneakers oltre ai mini- accessori come targhette bagaglio, portachiavi, calzini e cappelli adatti ad un mood urban ed eclettico.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search