Gucci orologi 2019 campagna: il segnatempo Grip e la stretta di mano
Gucci orologi 2019 campagna – Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, ha trovato ispirazione per la nuova campagna pubblicitaria Gucci per gli orologi della Maison nella più comune delle interazioni umane: la stretta di mano.
Un gesto cordiale che significa inclusività, la stretta di mano è la vera protagonista della campagna. Al seguito di un leader carismatico e sicuro di sé, impegnato in una campagna elettorale che lo porta da un luogo all’altro, il fotografo Ari Marcopoulos ritrae e smitizza l’immagine del potere in una serie di incontri ravvicinati con il pubblico, mettendo a fuoco le diverse personalità che un candidato può incontrare ad ogni tappa della sua campagna.
La campagna punta i riflettori sul Grip, un orologio assolutamente nuovo e senza età, e sulle nuove versioni del G-Timeless automatic.
“Grip” è un riferimento non solo al modo in cui l’orologio si adatta perfettamente al polso, ma anche al mondo dello skateboarding: l’orologio avvolge e aderisce al polso come la scarpa aderisce al griptape di uno skateboard.
Grip è stato creato da Alessandro Michele come articolo unisex. In un modello dell’orologio Grip la cassa è in PVD oro giallo, con tre finestrelle che indicano l’ora, i minuti e la data, e il bracciale è in PVD oro giallo, inciso con il logo GG. In un’altra versione, la cassa è in acciaio e il cinturino intercambiabile è in pelle di alligatore verde.
Gli orologi G-Timeless Automatic sono realizzati con cassa in acciaio, quadrante in onice nero con api, e bracciale in acciaio, oppure con cassa in acciaio e fibbia in oro giallo 18kt, quadrante in lapislazzuli blu con api, e cinturino intercambiabile in pelle di lucertola blu.