Birkenstock campagna Personality 2019 – Birkenstock è un brand realmente universale, indossato in tutto il mondo da tutti, senza distinzione di status, età, sesso o etnia. Il concetto di qualità e funzionalità, salute e benessere sono tradotti nelle sue iconiche calzature e nelle nuove categorie di prodotto che esprimono il lifestyle associato al brand.

Dopo una serie di ritratti che hanno visto tra gli altri Ryan McGinley, Luna Truffaut e il vincitore del Premio Nobel Thomas Südhof, continua la collaborazione con il fotografo Jack Davison per la Personality Campaign.

Il concetto resta identico – autentiche personalità, catturate nel proprio ambiente senza nessuno styling né indicazione specifica. Persone ritratte con le proprie Birkenstock, il loro paio preferito, che indossano con convinzione.

Per la campagna del 2019, il fotografo britannico Jack Davison è andato a trovare personalità a New York, Somerset e Regno Unito per arricchire un portfolio senza tempo in continua crescita per Birkenstock.

Una Birkenstock ben indossata diventa parte della vita quotidiana del suo proprietario per molti anni, diventa parte della sua storia. Ancora una volta, nessun nuovo prodotto è ritratto nella campagna, per ricordare l’importanza di essere autenticamente sé stessi.

“La campagna è una visione molto personale della relazione con un sandalo Birkenstock, sottolinea che non abbiamo bisogno di trasmettere un messaggio commerciale ma esprimiamo il nostro apprezzamento per la lealtà e l’autenticità di alcuni dei nostri clienti chiave. Quelli che abitualmente vivono in Birkenstock” afferma il CEO Oliver Reichert.

I nuovi scatti rivelano Jack Davison in un autoritratto con il suo cane. La leggendaria Grace Coddington è ritratta nella sua casa a New York con il suo paio di BIRKENSTOCK preferito. I fondatori di I-D Magazine, Terry e Tricia Jones, sono stati scattati nel loro appartamento a Somerset con i loro sandali Madrid e Arizona.