Etro Donna primavera estate 2020: spiriti selvaggi e raffinatezza borghese

Etro Donna primavera estate 2020 – Sofisticate piratesse, come Anne Bonny e Mary Read, e groupie aristocratiche, come Anita Pallenberg e Marianne Faithfull.

Uno spirito selvaggio e spensierato incontra una raffinatezza borghese. Due diverse anime si mescolano in un’estetica che combina in maniera audace e disinvolta forze contrastanti. Coraggiose e passionali, le donne Etro per la primavera estate 2020 si avventurano in un viaggio entusiasmante.

Da Isla Mujeres e Tangeri fino a Ibiza e Goa, destinazioni hippy degli anni Settanta, collezionano ispirazioni e influenze: motivi ikat e Paisley, righe berbere e ornamenti tribali. Senza mai dimenticare le loro radici urbane, arricchiscono il loro eclettico guardaroba con un’eleganza sartoriale e dettagli dallo spirito preppy.

Con leggerezza e una spontaneità disinvolta, la collezione è un continuo gioco di contrasti dagli effetti inaspettati. Se gli abiti asimmetrici in voile di cotone, i caftani stampati e gli abitini fazzoletto ricamati richiamano le atmosfere di un lungo viaggio, tailleur sartoriali indossati sia con camicie rubate al guardaroba maschile che con bluse in seta dai morbidi fiocchi e giacche safari introducono una ventata di raffinata eleganza.

Tessuti leggerissimi punteggiati da tattili ricami, frange metalliche e stampe variopinte trovano posto accanto all’elaborata maglieria, che include poncho e maxi cardigan in cotone. Patchwork di jacquard e tessuti stampati caratterizzano i capispalla in pelle e suede.

Accenti di lingerie dai tessuti preziosi introducono nella collezione una sensualità discreta, esaltata dalla misteriosità della sera che si tinge di note di navy blu scuro e nero. Simbolo di libertà e rinascita, la farfalla diventa protagonista di stampe allover, si nasconde nei motivi Paisley e ispira le costruzioni a pannello di fluidi abiti.

Grandi cappelli in paglia dall’aspetto vissuto, foulard stampati, alte cinture con fibbie lavorate a mezza luna, stivali da pirata in pelle e sandali piatti arricchiti da cavigliere gioiello o decorati da farfalle in metallo sono souvenir da collezionare lungo un viaggio senza fine in giro per il mondo.

Etro lancia anche il primo progetto #EtroByYourName, con cui l’azienda celebra i propri valori duraturi e promuovere il classico come autenticamente senza tempo. L’iconica camicia da uomo GE01, la prima creata da Gimmo Etro alla fine degli anni ’60, viene rieditata in versione unisex e personalizzabile in esclusiva per il canale e-commerce.

Realizzata in cotone Makò, la camicia dalla vestibilità ampia e con colletto button-down è contraddistinta dal Pegaso, simbolo storico di Etro, sul taschino. La GE01 è ora disponibile, in edizione limitata in cinque iconici tessuti a righe, e personalizzabile con il proprio nome, esclusivamente sul nuovo sito ETRO.com.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search