Dior Gioielli Cara Delevingne: nuovo volto della collezione Rose des vents

Dior gioielli Cara Delevingne – Il nuovo volto di Dior Joaillerie è l’attrice e modella Cara Delevingne che indossa l’emblematica collezione Rose des vents creata da Victoire de Castellane.

«Dietro il simbolo del viaggio, si ritrova la stella di Christian Dior e l’idea di un portafortuna, ma anche la rosa, fiore preferito del couturier» racconta Victoire de Castellane.

La rosa dei venti ha accompagnato Christian Dior per tutta la vita, fin dall’infanzia a Granville, in Normandia, dove il motivo caratterizzava l’ambiente della dimora di famiglia. Dietro questo simbolo senza tempo di avventura e di viaggio, ritroviamo la rosa, fiore preferito di Monsieur Dior, ma anche la stella, portafortuna dal quale non si separava mai.

Rivisitata in una rosa dei venti a otto punte – numero feticcio di Monsieur Dior –, la stella diventa il motivo principale di una collezione di gioielli da indossare tutti i giorni come preziosi talismani.

Segno distintivo della collezione Rose des vents, un ciondolo double face che ruota a seconda dei movimenti. Da un lato, un motivo d’oro grain de riz delinea il decoro della stella a otto punte. Dall’altro, si svelano pietre dure o diamanti rigorosamente selezionati da Victoire de Castellane: la madreperla, simbolo di delicatezza, femminilità e benessere; il turchese, che rafforza l’equilibrio emotivo di chi lo indossa; l’opale rosa, che dona un senso di protezione; la malachite portafortuna; il lapislazzuli, emblema di serenità e di amicizia; l’onice portatrice di energie positive o i diamanti, sinonimo di purezza.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search