Louis Vuitton Étoile Filante profumo: la nuova fragranza è un’ode all’osmanto
Louis Vuitton Étoile Filante profumo – Les Parfumes Louis Vuitton svela una nuova fragranza, Étoile Filante, composta a Grasse dal Maître Parfumeur Jacques Cavallier Belletrud. Un viaggio dei sensi, un nettare prezioso, giallo dorato, racchiuso nell’emblematica bottiglia della Maison.
Il sole nel cuore della notte, la stella cadente che domina il cielo. La sua odissea attraverso l’infinito termina in una folle corsa per illuminare un cielo d’inchiostro e disegnare un futuro luminoso, che unisce le persone. Stella danzante che abbaglia, metafora di un viaggio senza confini che ci mette in contatto con noi stessi tanto quanto con gli altri. Simbolo di gioia e allegria, diffonde il suo messaggio universale di speranza, come un invito a risplendere e realizza i sogni più preziosi sotto la sua energia scintillante.
La pura creazione si nutre di ricordi, viaggi e incontri, momenti sospesi che rimangono impressi nella memoria. Per catturare questa luce di gioia, trascriverlo in un profumo e farlo risplendere direttamente sulla pelle, Jacques Cavallier Belletrud ha scelto l’osmanto, un fiore venerato in Estremo Oriente e amato dal Maître Parfumeur fin dall’infanzia.
“L’osmanto è il primo elemento che ho scoperto, quando avevo 11 anni, nel laboratorio di mio padre a Grasse. Il suo odore meraviglioso e il suo nome che rimanda all’evasione, mi ha subito colpito e affascinato”, spiega. Anni dopo, un viaggio favoloso porterà il Maître Parfumeur in Cina, sulla strada di questo fiore abbagliante. “Al crepuscolo della giornata, intorno alle bancarelle dei fiorai, aleggiava nell’aria un profumo dolce e unico, dove si mescolano gli aromi di osmanto e magnolia. Questo profumo magico e inebriante mi ha profondamente commosso, la combinazione di questi due elementi offerti dalla natura mi è allora sembrata ovvia”, spiega Jacques Cavallier Belletrud.
Il sogno diventa realtà. In quanto esteta, Jaquest Cavallier Belletrud seleziona meticolosamente i fiori più freschi. Per la prima volta l’osmanto diventa sovrano, elemento principale di una partitura che rivela tutto il suo splendore. Le sue naturali sfumature di albicocca fruttata e ribes nero gli conferiscono questa dolcezza unica, delicata come una buccia di pesca. Il fiore diventa protagonista e infonde il suo splendore a tutta la fragranza. Un tocco di gelsomino di Grasse estratto con CO2, esclusiva riservata alla Maison Louis Vuitton, ne amplifica la floralità tanto quanto il suo carattere vellutato, con leggere note di fragole maturate al sole. La radiazione raggiunge il suo zenit a contatto con un’essenza di magnolia cinese di eccezionale qualità.
“Un perfetto esempio di freschezza floreale, ricco di contrasti, vibrante, di meravigliosa tenacia. È un elemento che fa sorridere” afferma il Maître Parfumeur. In un impeto di tenerezza, un soffio scintillante di muschi bianchi avvolge i fiori, per rivestirli di un velo di morbidezza e accarezzano la pelle. Toccato dalla grazia, Étoile Filante porta con sé le emozioni più belle, celebrando la gioia e la speranza, la bellezza nella sua forma più pura.