Moschino Donna autunno inverno 2021: il fascino della vecchia Hollywood, il video e i look
Moschino Donna autunno inverno 2021 – Lumière! Musique! È il momento di un avventuroso viaggio a “fashion-land”. Questa stagione inizia da uno show nello show, nello show, nello show, alimentato dalla sofisticatezza e della grandeur della vecchia Hollywood. È un mashup di Moschino-ismi con accenni nostalgici, illuminati da riflettori dorati.
Moschino Donna autunno inverno 2021: “Jungle Red”
Ad ispirare la creatività di Jeremy Scott è stato il brillante film “The Women”– nel quale non compare alcun personaggio maschile – diretto nel 1939 dal precursore George Cukor. Nello specifico è stata illuminante per il Creative Director di Moschino una scena in Technicolor nella quale viene rappresentato un fashion show (e che è anch’essa una scena nella scena).
“The Women” inizia in un esclusivo beauty salon di Manhattan, nel quale le donne dell’alta società si recano per provare un nuovissimo smalto: Jungle Red! Presentato con un cortometraggio, lo show prende il nome proprio da quella tonalità di smalto.
Moschino Donna autunno inverno 2021: Behind the scene of “Jungle Red”
La collezione autunno inverno 2021 2022 include una vasta serie di capi che spaziano da completi gessati rivisitati ad un abito iconico-ironico con mucche stampate all-over. Jeremy Scott prende inoltre un elemento quotidiano come il sacco di patate che trasforma in sbuffi e fiocchi: un elemento del tutto trascurabile viene improvvisamente infuso di una nuova irriverente identità. Lo scenario agricolo lascia spazio alla fauna con un brillante coccodrillo oro, con tanto di coda.
Una Giraffa in paillettes, un Leopardo bustier e poi uno spettacolare Fenicottero il cui collo diventa la scollatura dell’abito. Ma il viaggio continua. Gonne, maniche a sbuffo e trench con cintura, dotati di un kit che contiene tutto il necessaire beauty di una donna: pennelli, pettini, pinzette ma anche un iconico Moschino Teddy Bear, tutto incluso!
La collezione poi si trasforma e propone abiti da sera dalla silhouette voluminosa che, attraverso pennellate post-Impressioniste, ricordano vere e proprie tele dipinte a mano. Per concludere Jeremy Scott ci porta ad una serata di gala anni ’40, con abiti rosa tenue, fucsia, neri, oro, che sembrano arrivare direttamente dai red carpet del Baltimore Hotel di Los Angeles.
credits image by Press Office – photo backstage by Marco Ovando