Seventeen Contemporary Mixers: i nuovi soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato
Seventeen Contemporary Mixers è un’innovativa linea di quattro soft drink dal gusto sorprendente e sofisticato, che unisce natura e scienza in una collezione di bevande dallo stile contemporaneo come 1724 Tonic Water, Ginger Beer, Spicy Tomato e Apple Kombucha.
Seventeen cattura lo spirito ribelle attraverso l’alchimia contemporanea, una ricerca che si basa sulla lavorazione di ingredienti naturali producendo risultati inaspettati e di alta qualità. È un processo di innovazione, sperimentazione e scoperta che apre le porte a nuovi sapori da gustare singolarmente e perfetti anche nel mondo della Mixology. La grafica ricercata del pack racchiude l’essenza di caratteri evocativi ispirati al mondo dell’alchimia e del surrealismo, evidenziato dalle illustrazioni raffigurate sulle diverse etichette.
Seventeen Contemporary Mixers: i quattro protagonisti della gamma
1724 Tonic Water, un’acqua tonica dal sapore floreale, brillante e profumata. Il retrogusto agrumato del mandarino ne enfatizza la freschezza e l’eleganza. Il tocco di chinino e la fragranza zuccherina bilanciano le note legnose della quassia amara. Una formula perfetta da gustare da sola o in un Gin Tonic, ancora meglio in un Mare&Tonic creando con Gin Mare la coppia perfetta.
Ginger Beer, la forte personalità dello zenzero e la presenza aromatica del lime creano un equilibrio armonioso con il retrogusto naturale della stevia e la sfumatura olfattiva dal sentore di uva. La citricità del Bergamotto e del pompelmo ne accentuano l’attitudine frizzante, un dialogo dolce e speziato che mantiene una delicatezza, bollicina dopo bollicina. Seventeen Ginger Beer, ottimo da solo e perfetto per creare i Mules.
Spicy Tomato, lo spirito ribelle si veste del rosso fuoco dei pomodori maturi e concentra un gusto deciso e speziato. La piccantezza avvolge il palato, facendo affiorare una leggera nota affumicata. Un morbido equilibrio che unisce l’armonia e la vivacità delle materie prime scelte e il tocco glam dello Sherry.
Apple Kombucha, il succo della mela matura sposa il sapore vellutato della pera dando vita a un soft drink completo e unico nel suo genere. Le note di sottobosco affiorano tra i tocchi profumati del tè nero fermentato, portando in superficie un retrogusto muschiato di grande piacevolezza e contemporaneità.
Seventeen è innovazione e creazione. Essere contemporanei implica l’adozione di un approccio visionario e anticonformista che rompe con la tradizione. Seventeen ascolta le tendenze e i movimenti attuali, vuole stimolare la curiosità e lo spirito creativo di coloro che sono alla ricerca delle ultime tendenze: i Rebel Alchemists.
Seventeen Contemporary Mixers: 4 cocktail da realizzare
1724 TONIC WATER – TRIPLE ORANGE
- 50ml Gin Mare
- 1 cucchiaino di Marmellata di Arance Amare
- 2 Dash Bitter D’arancia
- 200ml 1724 Seventeen Tonic Water
- Decorare con una fetta d’arancia disidratata
GINGER BEER – MARE MULE
- 45ml Gin Mare
- 15ml Succo di Limone
- 10ml Sciroppo di Miele
- 100ml Seventeen Ginger Beer
- Decorare con foglie di basilico
APPLE KOMBUCHA – GIN MARE & KOMBUCHA
- 50ml Gin Mare
- 200ml Seventeen Apple Kombucha
Preparazione: versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio, mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con una ciliegia al Maraschino
SPICY TOMATO – GIN MARE SNAPPER
- 50ml Gin Mare
- 15ml succo di Lime
- 200ml Seventeen Spicy Tomato
Preparazione: versare tutti gli ingredienti in un bicchiere Highball colmo di ghiaccio. Mescolare con un cucchiaino lungo da Bar. Decorare con un rametto di timo.
I prodotti Seventeen sono disponibili in bottiglie di vetro formato 200 ml e in lattina (solo la tonica). Si trovano nei migliori cocktail bar e online su glovo.it e ginshop.it. Disponibili prossimamente anche su Amazon.