Philip Watch 160 Anniversario: l’orologio Sunray Automatic Power Reserve in limited edition

Philip Watch, il più antico marchio Italiano di orologi Swiss Made nato nel 1858, celebra i suoi 160 anni con un nuovo orologio, in Limited Edition dedicato all’anniversario.

È stato presentato in anteprima assoluta a Baselworld 2018, il Salone dell’Orologeria e Gioielleria di Basilea, il nuovo Philip Watch Sunray Automatic Power Reserve, prodotto in edizione limitata di 160 pezzi, per ricordare ogni anno trascorso dalla sua fondazione.

“Giungiamo a questo importantissimo Anniversario, celebrando prima di tutto un’identità italiana espressione di eccellenza stilistica e modernità creativa da sempre emblema dei tratti distintivi di Philip Watch, un brand che ha contribuito con la sua continua innovazione stilistica e affidabilità tecnica ad arricchire la storia orologiera del nostro Paese” – afferma Massimo Carraro, Presidente di Philip Watch. “Il nuovo Sunray Automatic Power Reserve rappresenta perfettamente il percorso che abbiamo fatto negli anni, lavorando nell’ottica di conservare e di valorizzare tutti quei valori che hanno arricchito la storia del brand, affiancando ad uno stile d’impronta classica e di rigore e solidità stilistica, una positiva propensione al futuro in termini d’innovazione tecnologica”, conclude Carraro.

Un segnatempo espressione di precisione ed accurata ricerca stilistica che ritrova nella modernità creativa unita alla bellezza delle contaminazioni vintage, il proprio compromesso vincente. Eleganza estrema ed essenzialità nel decoro del dial con guilloché a raggiera, dettagli e indici applicati in rose gold e minuteria posizionata centralmente.

Particolare il dettaglio del movimento Power Reserve impostato con la forma circolare dei contatori. Anche il vetro zaffiro antiriflesso, bombato a doppia curvatura, rievoca gli orologi d’epoca, attingendo direttamente dall’archivio del brand.

Il fondello, con movimento a vista, riporta inciso il numero progressivo di ciascun esemplare. La scritta “160TH ANNIVERSARY”, personalizza l’interno del raffinato cinturino in alligatore, che completa un segnatempo dall’ispirazione classica ma con un taste decisamente moderno.

160 ANNI RICCHI DI TRADIZIONE

Il primo orologio e movimento a firma Philip Watch è stato progettato 160 anni fa. Sin dalle origini la manifattura ha rappresentato una perfetta sintesi di tecnologia e libertà creativa per vestire il polso, di uomini prima e donne in seguito, estremamente eleganti e raffinati.

La donna di Philip Watch da sempre esplora il mondo della preziosità estrema adornando di diamanti e pietre preziose i dial realizzati in varianti estremamente femminili. Nulla è mai lasciato al caso nella progettazione di un nuovo orologio a marchio Philip Watch, che ritrova sempre un bilanciamento perfetto tra il gusto estetico
rigorosamente italiano e la meccanica svizzera, emblema da sempre di innovazione tecnica. Un’identità sofisticata che si sviluppa attraverso un design moderno e al passo con i tempi.

“Siamo particolarmente affezionati a Philip Watch e alla sua storia ricca di fascino e tradizione. Era il 1858 quando Francois Philippe, imprenditore della comunità svizzera di Napoli, ha creato questo bellissimo marchio di orologi che venivano disegnati in Italia e fatti produrre nel giura Svizzero. L’ impegno a cui teniamo fede con passione è quello di continuare a creare orologi esteticamente belli, di elevata qualità e con un ottimo value for price” – afferma Massimo Carraro, Presidente di Philip Watch.

IL MUSEO PHILIP WATCH

A testimonianza di questa lunga storia, il Museo Philip Watch racconta, attraverso esposizioni itineranti, un prezioso patrimonio storico che conta ad oggi un prestigioso archivio di orologi maschili e femminili che a partire dagli anni ’40 hanno rappresentato la maestria dell’arte orologiera della maison.

Si tratta di esemplari tutti identificativi del periodo storico di appartenenza, capaci di esprimere la storia e i valori della marca. Tratto comune di ogni modello è la rappresentazione di un’eleganza estrema, senza confini e senza epoca, ancora oggi protagonista dopo 160 di storia. Collezione dopo collezione, rimanendo fedele alla manifattura Swiss Made, Philip Watch ha costruito un patrimonio prezioso che non ha mai tradito, ampliando e sviluppando creazioni simbolo di eccellenza e passione.

Gianluca Pezzi

About Author /

Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con Globe Styles.

Start typing and press Enter to search