Tendenze colore capelli 2018: L’Oréal Professionnel presenta Color Addict Shimmer
Lo shimmer è diventato da qualche mese una vera ossessione nella moda e sui social, milioni sono i download delle applicazioni che creano questi effetti. L’Oréal Professionnel presenta una collezione colore che, creata spalla a spalla da sei coloristi e sei make up artist, racconta un modo nuovo di vivere i colori metallici.
Color Addict parla di riflessi freddi e metallici sia alle donne con basi chiare che a quelle con basi scure, proponendo dei look super edgy e dei look invece più facilmente indossabili che accennano ad una personalità decisa che vuole esprimersi senza compromessi.
20 nuances divise sulle diverse opzioni di colorazione del brand: la classica colorazione ad ossidazione Majirel, la colorazione tono su tono Dia, quella senza ammoniaca Inoa e la colorazione diretta Colorful Hair.
Un colore brillante e luminoso che si ispira ad una moda nata nel make up e che L’Oréal Professionnel porta nel mondo capelli. Color Addict Shimmer è una collezione che parla di riflessi freddi e metallici che sono visibili sia sui capelli delle donne bionde che, finalmente, su quelli delle donne brune. Si applica seguendo i dettami dell’hair contouring cercando di valorizzare la carnagione, il colore degli occhi, la forma del viso.
Con questo tipo di servizio si possono ottenere molteplici effetti, l’unico limite è la voglia di osare! Si può valorizzare un taglio corto con un mega ciuffo punk dall’effetto shimmer ash, oppure delineare un taglio scalato con delle ciocche shimmer gold, valorizzare un taglio bob decolorando solo le punte e riflessarlo con un Violet.
Nel caso si desiderasse un look più discreto il risultato è di grande effetto anche valorizzando un nuovo taglio con poche ciocche, un colorista può senza dubbio indirizzare verso l’effetto più adatto ad ogni desiderio e personalità.
Il trend Shimmer prevede una sofisticata combinazione di riflessi multisfaccettati che vanno ad esaltare le particolarità del viso, come risultato si ottiene un look brillante è estremamente luminoso! La sua massima espressione la si ha su basi chiare perché riesce ad esprimere al meglio la sua brillantezza esaltando a pieno il riflesso scelto.