Dsquared2 primavera estate 2022: il denim patchwork incontra il glamour, tutti i look

Dsquared2 primavera estate 2022 – Uno spirito sognante dona al decostruito e al vissuto un tocco glamour per la collezione primavera estate 2022 di Dsquared2. I nuovi abiti maschili e femminili sono progettati con un’anima, con un passato, un futuro. La collezione gioca con le stampe floreali che si sposano a tessuti vaporosi, maglie decostruite, denim riciclati e tanto patchwork.

Dsquared2 primavera estate 2022: il fashion show

Il linguaggio estetico di Dsquared2 combina giocando il concetto di dicotomia; il delicato si intreccia con elementi più strong su strati strutturati e dettagli luccicanti. Lo stile militare assume un’attitudine romantica nella stampa micro floreale su crepe di mousseline tagliata sulla
camicia da uomo con tasche a toppa e abbinata a pantaloni in vinile, stesso materiale utilizzato per le camicette e i vestiti da donna.

Pantaloni e pantaloncini in raso di cotone per uomo e donna sono resi contemporanei con cerniere, tasche esterne e bottoni automatici. Il camouflage è tagliato al laser sulle giacche sartoriali. Questi sono abbinati a maglie a trama aperta e t-shirt: dall’aspetto lavato, strappato e consumato.

La stratificazione drappeggiata si ritrova nei look femminili: camicie diafane, una fascia di tulle e un top a fascia in vinile abbinato a pantaloni sartoriali; abiti trasparenti sono indossati insieme a magliette strappate. Tutti i tessuti sono infusi per enfatizzare il loro aspetto vintage, arazzi floreali nelle giacche e devoré in trasparente per gli abiti trasmettono lo stile etereo e vissuto della collezione.

Filamenti di paillettes scendono a cascata sui fili sfilacciati di pantaloni, vestiti e jeans strappati. Il pizzo è laminato in abiti e top, e il pluriball si trasforma in capispalla. Il denim è costruito riciclando pezzi vintage in denim di Dsquared2, tagliandoli e mettendoli insieme in un patchwork che crea jeans e gonne.

La fantasia dà forma anche agli accessori. Ciondoli di frutta, cuori e farfalle sono trasformati in gioielli, insieme a corone fatte a mano. Le stravaganti borse a cuore con stampa leopardata si uniscono al secchiello e mini borse. Stivali grossi e sandali con plateau compensano la morbidezza della collezione.

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search