Vecchia Romagna Riserva 18: il brandy dalla complessità aromatica ricercata
Vecchia Romagna Riserva 18 – Il brandy nato in Italia nel 1820 e più venduto al mondo, prosegue nell’ampliamento della sua gamma di Riserve e, dopo l’ingresso di Riserva Tre Botti e Riserva Anniversario, lancia Riserva 18: un blend di distillati invecchiati 18 anni in preziose botti di Rovere e affinato in botti che hanno ospitato vino Amarone della Valpolicella.
Vecchia Romagna Riserva 18, il video
Forte di un’antica tradizione che viene tramandata da oltre 200 anni, Riserva 18 rappresenta il saper fare italiano nel mondo della distillazione ed esprime l’abilità di Vecchia Romagna nel selezionare e miscelare solo le migliori acquaviti.
Presentata in un astuccio elegante e contemporaneo, questa Riserva è un blending capace di esplodere durante la degustazione, esprimendo al meglio la complessità delle sue note e le sue proprietà organolettiche.
Dal colore ambrato estremamente luminoso e brillante, all’olfatto fa emergere le note speziate di foglie di tabacco che si legano a quelle eteree della frutta disidratata. Il gusto è morbido e intenso, la frutta gialla candita si fonde con le note di cannella e altre spezie.
L’affinamento in botti che hanno ospitato vino Amarone, che segue un lungo e paziente invecchiamento, dona a Vecchia Romagna Riserva 18 un tocco tannico e vinoso che rinforza la struttura e l’equilibrio del distillato.
Riserva 18 è un eccellente brandy da meditazione che presenta una complessità aromatica ricercata che soddisferà il palato degli intenditori.