Sfilata abiti da sposa Elisabetta Polignano 2022 – Elisabetta Polignano è stata la special guest della quinta edizione di Bridal Appetizer, evento ideato da Maddalena Colamussi e Marita Campanella, che si tiene ogni anno a Foggia, dove ha portato in passerella, proprio in Puglia – sua terra natìa – la collezione Metamorfosi, già presentata a Milano in occasione di Si Sposa Italia.

Una sfilata speciale, un vero e proprio défilé narrato, proprio come accadeva negli anni 50, quando l’abito d’alta moda veniva raccontato alle signore presenti: raccontato nei tessuti, nei ricami, nei dettagli e veniva identificato con un nome ad hoc o con un numero scritto su un cartoncino e tenuto in mano dalla modella.

Sfilata abiti da sposa Elisabetta Polignano 2022

L’evento – che si è tenuto nell’elegante Casa Freda – è stata l’ultima tappa di Elisabetta Polignano Italy Tour 2021, il progetto ideato dalla Maison che ha debuttato a Settembre 2021 a Milano e che ha toccato 8 città italiane.

Otto tappe all’insegna del Made in Italy per creare e promuovere in ogni città delle partnership con le eccellenze locali e soprattutto per “coccolare” più da vicino le spose attraverso i consigli forniti personalmente da Elisabetta Polignano sia sull’abito da scegliere sia sull’outfit perfetto per il loro matrimonio.

Magnifica presenza e protagonismo di corpetti, ricami, bustini ed intrecci che evocano l’epoca del Rinascimento. Lunghezze, volumi e ampiezze fanno coppia con tagli, scollature e trasparenze “avvolte” di pizzi. L’attitude dell’abito di domani? Per la stilista guarda al “scivolato” a quella forma a sirena morbida, ma strutturata.

“Tornare in Puglia con l’Elisabetta Polignano Italy Tour 2021 e vedere sfilare i miei abiti nella mia terra collaborando con le eccellenze locali è stata un’emozione unica. Dobbiamo essere orgogliosi del nostro Made in Italy che è amato in tutto il mondo” ha dichiarato la stilista.