Glashütte Original San Valentino 2022: il nuovo Lady Serenade in edizione limitata
Glashütte Original San Valentino 2022: il 14 febbraio, come sempre, il mondo si trova sotto il segno dell’amore. San Valentino è diventato un punto fermo del nostro calendario. Proprio come un romantico bouquet di fiori, quello che è forse il sentimento più bello al mondo in questo giorno si manifesta in tutto il suo splendore. Il nuovo Lady Serenade in edizione limitata di Glashütte Original riflette la forza segreta insita nell’amore. Delicato, femminile e infinitamente prezioso, cattura la magia dell’amore eterno.
Il giorno di San Valentino, a metà febbraio, anche la natura ha già iniziato a prepararsi per la sua grande entrée. Il croco è il primo a comparire. Questo piccolo messaggero della primavera sfida ostinatamente la neve, le sue gemme colorate fanno battere forte il cuore. Gli orologiai di Glashütte Original hanno tratto ispirazione dalla sua forza gentile e dal suo inarrivabile fascino per creare il loro ultimo modello per San Valentino.
Otto indici a forma di cuore in vetro zaffiro rosa si contrappongono a una luccicante lunetta impreziosita da 52 diamanti. Il cabochon in diamante contrasta elegantemente con il luminoso quadrante in madreperla con numeri e lancette rodiati applicati. Il cinturino, in alligatore della Louisiana, ha lo stesso colore del messaggero della primavera.
Nonostante il suo aspetto delicato, il croco è insolitamente forte e resistente. Le cose non sono diverse quando si tratta di amore. E anche il raffinato Lady Serenade esibisce una forza comprovata. I suoi preziosi componenti sono ben protetti da una cassa in acciaio da 36 mm totalmente lucida. Il vetro zaffiro antigraffio sul quadrante e sul fondello garantisce una trasparenza ottimale, mentre l’impermeabilità fino a 50 metri rende questo orologio, limitato a soli 50 esemplari, ideale per l’uso quotidiano.
Con l’approssimarsi della primavera, molti cuori entrano inevitabilmente in fibrillazione. Il Lady Serenade, da parte sua, mantiene i nervi saldi in qualsiasi circostanza e offre un’affidabile riserva di carica di 40 ore. Il suo battito regolare ha una frequenza di 28.800 semi-oscillazioni all’ora e non può essere disturbato. Il movimento automatico 39-22 è realizzato con cura, finemente decorato e regolato a mano dagli orologiai dei laboratori della manifattura sassone. Può essere ammirato attraverso il fondello in vetro zaffiro sul quale compare anche il numero dell’edizione limitata.