Venus Williams Lacoste: la nuova brand ambassador
Venus Williams Lacoste – Spavalda, impegnata, imprenditrice, appassionata di moda e fondatrice del brand di lifestyle EleVen, la campionessa di tennis Venus Williams incarna tutte le ambizioni della nuova silhouette fashion-sport creata da Louise Trotter. Questo guardaroba, intriso del forte dna fashion del brand, fa parte di un desiderio di rispondere ai nuovi lifestyle creando un abbigliamento versatile adatto alla vite contemporanea delle donne.
“Lacoste celebra la sua nuova silhouette, all’incrocio tra fashion e sport. Fonde materiali tecnici, dettagli chiave e colori brillanti. Questo look prende ispirazione dalle radici della nostra storia: pezzi moderni ispirati al movimento del corpo, proprio come nella volontà di René Lacoste” ha dichiarato Louise Trotter, direttore artistico di Lacoste.
British Vogue ha fotografato Venus Williams, la prima donna a dar vita a questa visione di fashion-sport, a Jupiter, Florida, dove vive.
“Sono da sempre una fan di Lacoste e sono sempre stata ispirata dallo stile innovativo del brand, anche oltre il suo dna tennistico. Louise Trotter è una visionaria e il lavoro che ha fatto come direttrice creativa della Maison è pionieristico, fonte di grande ispirazione e in costante evoluzione. Sono entusiasta di poter lavorare con lei come testimonial della nuova silhouette Lacoste” ha commentato Venus Williams.
L’imprenditrice e sette-volte campionessa del Grande slam è probabilmente una delle donne più talentuose e ispiratrici nella storia dello sport. Una pioniera nel corso di tutta la sua carriera, Williams ha lavorato instancabilmente per aiutare lo sport a evolvere portando avanti la lotta per la parità di retribuzione e incarnando sempre il ruolo di supporter dell’uguaglianza. Perfettamente allineata con i valori del brand Lacoste, Williams supporterà gli sforzi della Fondazione Lacoste, che lavora a livello internazionale per promuovere le pari opportunità
dal 2006. La nuova visione creata da Lacoste verrà rappresentata da una serie inaspettata di personaggi che celebreranno la nuova direzione nei prossimi mesi.
L’inizio del 2022 segna una vera e propria svolta creativa per Lacoste – il guardaroba di questo nuovo look è disegnato come un’uniforme fashion-sport alla moda. Trench, reggiseni, abiti, camicie e accessori: i pezzi unisex sono stati sviluppati in una palette di colori che abbina tonalità accese (verde fluorescente, giallo chiaro, arancio mattone) a tonalità più tenui (rosa pastello, bianco e crema).
L’ensemble è esaltato da cuciture a contrasto, dettagli d’ispirazione sportiva (taschine porta-tessere sull’avambraccio, coulisse, chiusure termosaldate) oltre a materiali tecnici, che si combinano per garantire la massima libertà di movimento.
Credit image by Press Office – photo by Stas Komarovski per British Vogue