La Redoute catalogo 2022: le novità della collezione primavera estate e la linea premium AM.PM
La Redoute catalogo 2022 – Stagione dopo stagione, i designer La Redoute creano mobili esclusivi e biancheria per la casa d’eccellenza con nuove linee, motivi e colori. Questi prodotti, con il loro DNA inconfondibile, sono diversi da tutto ciò che si trova altrove. Ispirati dalle tendenze, facili da vivere e durevoli, riflettono la visione della casa La Redoute.
La Redoute Interieurs propone tre tendenze, tre universi diversi ma che riflettono la stessa intenzione: vivere ancora di più la propria casa.
La Redoute catalogo 2022: le tendenze per la primavera estate
Patrimonie è una collezione dallo spirito fresco, colorato e romantico, si ispira allo stile di vita senza tempo della Provenza, composta da materiali autentici e linee semplici dove lo stile rustico unisce semplicità e convivialità. Motivi floreali e delicati rimandano ad un’atmosfera da casa di campagna affascinante. L’olivo, i suoi rami e i suoi colori sono uno dei fili conduttori, con una color palette che va dai verdi kaki, bronzo e gialli-arancio o ocra, così come azzurri e grigi caldi. I materiali principali sono legno, metallo e rattan.
La linea Boho porta in un universo bohémien ed etnico, che si tinge di influenze da entrambe le sponde mediterranee, tra Europa e Nord Africa, su una palette di ocra caldi, terre cotta e gialli acidi, oltre a blu e azzurro che ricordano l’atmosfera solare e ammaliante della Costa Azzurra, con le sue tradizioni artistiche e artigianali degli anni ’50 e ’60, segnate dal lavoro di Picasso, Cocteau e Matisse.
In questa collezione troviamo motivi figurativi della cultura del sud della Francia (ceramiche, piante, fiori, colombe, frutta, ecc.) associati a strisce e forme geometriche su sdraio e bayadere, accompagnati da ricami ed effetti “tufted”. Per quanto riguarda i mobili, viene utilizzato molto rattan, tipico di quegli anni, e quercia.
A questi pezzi più colorati, si affianca la collezione Contemporain, attuale e ispirata all’arte di vivere nordica, con un’atmosfera più lineare e fresca, forme ondulate e disegni geometrici, dai colori neutri e pastello. Troviamo materiali emblematici tipici degli anni ’70 come velluto a coste e vetro temperato, ma anche materiali più freddi come metallo, legno chiaro, con motivi creati da rilievi.
La collezione AM.PM
Accanto a La Redoute Interieurs troviamo la collezione AM.PM, linea premium e sostenibile. Materie prime naturali e sostenibili, comfort, calma e naturalezza. Anche per questa collezione troviamo 4 temi fondamentali: il meglio della tradizione reinterpretata per il futuro.
La linea Solaris rappresenta la freschezza dei toni del limone e la tranquillità del bianco e dell’azzurro, per un’estate colorata, chic e tranquilla. Una ricreazione contemporanea di elementi iconici della French Riviera degli anni ’60, per rilassarsi davanti a una finestra.
Figures Libres è uno stile di design contemporaneo: in&out living sempre più attraente, con un design sofisticato e una linea di divani da interno/esterno.
Néo Luxe è un mix tra classico e moderno, storicità e design, con salotti arredati da piccoli coffee table. I colori sono prevalentemente naturali, così come i materiali. Infine Plein Ouest, prevalentemente per l’outdoor, è una linea pensata con un nuovo stile rustico. AM.PM, brand premium di La Redoute, prende spunto dal design e dal lusso italiano, presentando prodotti inediti pensati per spazi ampi e confortevoli. Un marchio esclusivo e contemporaneo, AM.PM si ispira inoltre all’architettura e ai paesaggi esterni, per uno stile di vita in e out proponendo una serie di prodotti che durano nel tempo.
La Redoute lavora ad ogni collezione con sempre più fornitori francesi. È un modo semplice per sostenere l’attività locale, ridurre le emissioni di C02 e tramandare il know-how locale. Il 33% dei divani sono fabbricati entro 10 km dalla sede La Redoute, mentre il 72% sono fabbricati in Francia.