Festival di Cannes 2022 Top Gun Maverick: la premiere e il red carpet, tutti i look delle star
Festival di Cannes 2022 Top Gun Maverick – Sulla Croisette si è svolta la premiere e il red carpet dell’atteso film Top Gun, firmato da Joseph Kosinski con Tom Cruise, Miles Teller, Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.
L’attore americano e star di “Top Gun: Maverick” Miles Teller ha indossato un L.U.C XPS in oro rosa 18 carati di Chopard; Elle Fanning ha indossato un abito di Armani Privé con una collana della Collezione Haute Joaillerie in platino con 62,10 carati di diamanti a forma di cuore, un bracciale in platino con 56,58 carati di diamanti e un anello in oro giallo 18 carati certificato Fairmined e in oro bianco 18 carati con un diamante giallo a forma di cuore di 12,20 carati, entrambi della Collezione Red Carpet di Chopard.
Eva Longoria ha scelto di indossare un abito di Cristina Ottaviano a cui ha abbinato un paio di orecchini con 12,51 carati di diamanti a taglio triangolare, 3,02 carati di diamanti a taglio esagonale e 2,98 carati di diamanti incastonati in oro bianco 18 carati e fasce di diamanti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; Greg Tarzan Davis ha indossato un L.U.C XPS in oro rosa 18 carati con diamanti incastonati sempre firmato Chopard.
Jennifer Connelly ha indossato un abito su misura in jacquard blisterato con fili d’argento metallizzato e sandali in pelle, insieme ad anelli in oro bianco e diamanti dalla collezione di alta gioielleria, tutto di Louis Vuitton. Adriana Lima ha scelto un abito custom di Balmain a cui ha abbinato un paio di orecchini in titanio con 8,69 carati di rubini, zaffiri rosa e diamanti e un anello in titanio con rubini e zaffiri rosa, entrambi della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
Omar Sy ha scelto uno smoking in light mohair con revers in seta, papillon in faille nero e camicia in popeline bianco a cui ha abbinato calzature in spazzolato nero, tutto di Prada. Con lui, nella foto, Helene Sy anche lei in Prada; mentre William Abadie ha indossato uno smoking in raso di lino délavé con giacca un petto e mezzo e rever sciallato, camicia e accessori Brunello Cucinelli primavera estate 2022 a cui ha abbinato un Alpine Eagle XL Chrono in acciaio lucido A223 con quadrante blu Aletsch di Chopard.
Elisa Maino, in occasione del red carpet del film “Top Gun: Maverick” della 75esima edizione del Festival di Cannes, ha indossato un abito lungo nero a colonna con corpetto ricamato all over di strass e applicazioni di cristalli rosa con profondo spacco laterale Alberta Ferretti. Anche Sonia Ammar ha indossato un abito sbieco in satin con tagli asimmetrici Alberta Ferretti.
Toni Garrn ha indossato un abito bianco in seta moiré con cut-out laterali e spalle impreziosite da piume della collezione Philosophy di Lorenzo Serafini Autunno Inverno 2022; Amelia ed Eliza Spencer hanno indossato Alberta Ferretti. Eliza ha scelto un abito lungo a colonna ricamato con profondo spacco; Amelia ha optato per un abito nero monospalla in organza plissé drappeggiata con ampia gonna. Eliza ha completato il look con un sandalo Pollini da sera nero multilistini con applicazioni di strass.
Sveva Alviti ha indossato un abito custom made Missoni. Per l’attrice italiana, è stato realizzato un completo sartoriale giacca e pantalone in tessuto zigzag spalmato nei toni dell’argento. Chelsea Harris ha scelto di indossare la collezione Tecum di Pianegonda al Cannes Film Festival.
Toni Garrn, Josephine Skriver, Jasmine Tookes, Elisa Maino, Laurie Cholewa, Alice Abdel Aziz e Léa Elui hanno scelto di brillare con i gioielli Messika. La modella tedesca Toni Garrn ha scelto di indossare gli orecchini e l’anello della collezione Twisted Wave, l’anello Rockefeller Double abbinato all’anello della collezione di Alta Gioielleria Toi & Moi.
Josephine Skriver brillava con l’iconica collana Zelda abbinata agli orecchini asimmetrici Illusionistes, l’anello Concorde e al doppio anello Twin Souls; Jasmine Tookes ha scelto di indossare un look di Tony Ward Couture a cui ha abbinato l’orecchino singolo della collezione di Alta Gioielleria Magnetic Love da un lato e l’orecchino Equilibristes dall’altro abbinato all’anello Equilibristes e agli anelli Danseurs Aériens di Messika.
Elisa Maino ha illuminato il red carpet con gli orecchini Trapezistes abbinati al bracciale Twisted Wave e anello Sparkling Arrow; Laurie Cholewa ha scelto di indossare l’orecchino My Twin Spiral; Alice Abdel Aziz era raggiante con la collana Color Play in malachite e l’anello a 3 dita della collezione Messika by Kate Moss High Jewelry; Léa Elui ha scelto di indossare i gioielli Messika per il suo primo red carpet di Cannes, orecchini Move XXL, abbinati con il doppio anello Move Romane, e gli iconici bangle Move.
Viola Davis e Matthew Postlethwaite hanno scelto di indossare le creazioni della Maison Boucheron. Viola Davis ha indossato un abito di Alexander McQueen della pre collection fall 2022 ed in esclusiva il gioiello Fleur de Paradis, della prossima collezione di Alta Gioielleria Carte Blanche di Boucheron, con tre ametiste, pavé di zaffiri gialli e arancioni, pietre rosa e viola, lacca arancione, in titanio abbinato a Hopi, l’anello Colibrì, ornato di berillo giallo da 35 ct, in pavé di zaffiri e diamanti, in oro bianco e oro giallo.
Matthew Postlethwaite ha completato il suo outfit con la spilla Plume, della collezione di Alta Gioielleria Bleu de Jodhpur, in pavé di diamanti, su oro bianco e l’anello grande Quatre Black Edition, in pavé di diamanti e PVD nero, su oro bianco, così come l’anello grande Quatre Black Edition, con PVD nero, su oro bianco.
Katherine Langford ha scelto un abito di Valentino e ha indossato una splendida collana Piaget High Jewellery, abbinata a eleganti orecchini Piaget Wings of Light per un’armonia perfetta e colorata; mentre Wallis Day ha indossato i sandali Rene Caovilla Ellabrita.
Keleigh Sperry ha indossato un collier in oro bianco 18ct certificato Fairmined con 56,14 carati di diamanti e un paio di borchie di diamanti in oro bianco 18ct, tutti della Collezione Haute Joaillerie di Chopard; Lady Amelia Spencer ha indossato orecchini della Collezione Haute Joaillerie in oro bianco 18 carati con 26,53 carati di smeraldi e 3,94 carati di diamanti e un anello della Collezione For You in oro bianco 18 carati con smeraldi e diamanti, tutto di Chopard.
Lady Eliza Spencer ha scelto orecchini in platino con 32,65 carati di diamanti taglio fancy e un bracciale in titanio con 9,77 carati di diamanti, entrambi della Collezione Haute Joaillerie, oltre a un anello della Collezione Precious Lace in oro bianco 18 carati con diamanti di Chopard; Isabelle Fuhrman ha indossato un paio di orecchini della collezione L’Heure du Diamant in oro bianco 18 carati con 11,63 carati di diamanti, un braccialetto e un anello della collezione Precious Lace in oro bianco 18 carati con diamanti di Chopard.
L’attrice polacca e membro della giuria di Un Certain Regard Joanna Kulig ha indossato una collana in oro bianco 18 carati con 27,57 carati di smeraldi e diamanti, orecchini in oro bianco 18 carati con diamanti della Collezione Precious Lace e un anello in oro bianco 18 carati certificato Fairmined con diamanti taglio marquise, tutto di Chopard.
Il cantante francese e membro della giuria di Un Certain Regard Benjamin Biolay ha scelto un anello della Collezione Haute Joaillerie in oro bianco 18 carati con 1,83 carati di diamanti e un bracciale della Collezione Ice Cube in oro bianco 18 carati di Chopard; Alyona Mikhailova ha indossato un paio di orecchini di diamanti in oro bianco 18ct e un bracciale in platino con 17,89 carati di diamanti, entrambi della Collezione Haute Joaillerie di Chopard.
L’Oreal Paris ha curato i beauty look delle bellissime Viola Davis, Elle Fanning, Eva Longoria, Aishwarya Rai e Elisa Maino.