Chopard L’Heure du Diamant: il segnatempo femminile e prezioso
Chopard L’Heure du Diamant coglie con maestria tutta la bellezza del diamante. Gli artigiani della Maison, maestri degli orologi-gioiello, hanno orchestrato l’incontro tra la creazione contemporanea e la regina delle pietre preziose.
Chopard L’Heure du Diamant: caratteristiche
La collezione si arricchisce con l’orologio-gioiello in oro etico di 26 mm di diametro con diamanti incastonati e un bracciale a maglie. Animato da un movimento meccanico a carica manuale, questo segnatempo “talismano” è la testimonianza dell’energia che si sprigiona quando la forma e la materia si uniscono in una perfetta alchimia.
Il sottile equilibrio tra l’arte della gioielleria e il savoir-faire dell’orologeria permette alla collezione L’Heure du Diamant, di abbinare intelligenza e bellezza, offrendo la perfetta espressione della femminilità contemporanea. Il nuovo segnatempo della collezione ne è un’ulteriore dimostrazione.
La purezza assoluta del diamante è celebrata attraverso una tecnica di incastonatura emblematica: l’incastonatura a corona (o serti couronne) che esalta la bellezza di ogni pietra permettendo alla luce di scintillare di mille fuochi. Questo nastro di oltre due carati di diamanti taglio brillante che cinge la cassa illumina il delicato quadrante in madreperla perlata impreziosito da 12 brillanti.
Realizzato in oro etico bianco o rosa 18 carati, il segnatempo L’Heure du Diamant è associato a un bracciale a maglie che sposa comodamente la forma del polso. L’orologio ospita un movimento meccanico a carica manuale che indica l’ora e i minuti.
Storicamente, l’orologio-gioiello è una specialità della famiglia Scheufele che guida la Maison Chopard. Al crocevia tra bellezza e precisione, la collezione L’Heure du Diamant raccoglie i frutti di questo virtuosismo tecnico al servizio di una grande modernità artistica. Dal disegnatore all’orologiaio, al gioielliere, all’incastonatore, al lucidatore e nuovamente all’orologiaio, tutti i métier d’art abbinano il loro talento per permettere a queste creazioni di vedere la luce.