Carine Roitfeld x Pierre Mantoux – Eleganti e attraenti. Seducenti ma sempre raffinate. Non c’è aggettivo più esatto per descrivere i collant Pierre Mantoux, che da quasi un secolo accarezzano e vestono le gambe di ogni donna rendendola sexy, potente e sicura di se stessa.

È per questo che in occasione del suo 90° compleanno, Pierre Mantoux ha scelto di festeggiare realizzando una collaborazione esclusiva con
una donna che incarna tutti questi valori: Carine Roitfeld, Editor di fama internazionale, fondatrice di CR Fashion Book e del suo omonimo brand Carine Roitfeld.

Carine Roitfeld x Pierre Mantoux

Il progetto a quattro mani racconta l’importanza dell’empowerment di ogni donna, l’unione in perfetto equilibrio tra la seduzione dell’intelletto femminile e il potere di essere attraente indossando un paio di calze, quelle giuste, per ogni occasione. Esposta nelle immagini teaser, la campagna di Carine Roitfeld per la collezione Pierre Mantoux è stata pensata come una serie di sei autoritratti realizzati da Rory Van Millingen, un collaboratore frequente della Roitfeld per CR Fashion Book.

“Legando le nozioni di forza e potere alla nozione di femminilità, le immagini mostrano una donna che prende il pieno controllo della sua narrazione”, dice Carine Roitfeld.

Nulla è lasciato al caso, e persino il packaging è stato ideato per essere celebrativo di questo 90° anniversario e l’identità visiva della collaborazione. Esso è infatti ispirato alla campagna stessa e al suo elemento foto-grafico centrale. Il coffret opaco presenta una foto lucida del prodotto, come se fosse una Polaroid incorniciata.

Carine Roitfeld x Pierre Mantoux

“Il mio più grande desiderio è che le donne che indosseranno questi collant si sentano al tempo stesso sexy e potenti. Si tratta di sedurre innanzitutto se stesse”, conclude Carine Roitfeld.

La collezione di Carine Roitfeld per Pierre Mantoux segna la prima collaborazione per il marchio Carine Roitfeld e la sua espansione nel mercato della moda. La visione avanguardista di Carine Roitfeld e quella di Pierre Mantoux, unita ad un gusto e una raffinatezza unici, oggi rappresentano al meglio il messaggio che il marchio vuole lanciare in occasione di un compleanno tanto importante.

“Carine, con la quale ho condiviso subito il significato di vera eleganza, ha studiato una collezione che esprime la sicurezza di un capo che non lascia spazio a imperfezioni, di perfetta vestibilità e omaggio al sogno di indossare oggetti di alta valenza tecnologica. Carine ha espresso il desiderio di realizzare capi femminili, senza tempo, eleganti e sensuali e io l’ho accontentata, puntando sulla dinamicità dei fili più sofisticati e sulle loro caratteristiche dolcemente avvolgenti. Entrambe crediamo che questa collezione sarà molto amata per la sua grinta metropolitana di giorno, e per il suo fascino soft di sera”, commenta Patrizia Giangrossi.