Chopard X Mariah Carey: Farfalla, la collezione di gioielli sublimi
Chopard X Mariah Carey – Una farfalla leggera che trasporta in volo la forza creativa di un’autentica regina della musica. Per dare vita a un’incantevole collezione di Haute Joaillerie, Mariah Carey si è rivolta a Chopard e alla sua Co-Presidente e Direttrice Artistica Caroline Scheufele.
I gioielli sono il naturale prolungamento dell’universo creativo di questa cantante che, nel corso dei decenni, è diventata una delle voci più celebri del mondo. La farfalla, simbolo di metamorfosi, è l’emblema scintillante dell’energia che ha portato Mariah Carey a un successo straordinariamente duraturo, oltre a essere un’icona di stile della Maison Chopard, portatrice di aspirazioni sempre rinnovate e di un vento di libertà. Mariah Carey la interpreta sotto forma di gioielli sublimi: una parure con pavé di diamanti composta di un collier, di un paio di orecchini e di un anello in oro etico certificato Fairmined. Una farfalla dalle proporzioni maestose, dalle curve sensuali e portavoce di un messaggio etico.
Chopard X Mariah Carey: Farfalla, la collezione di Haute Joaillerie
Gli orecchini asimmetrici, con le ali che incorniciano il viso, sembrano sussurrare a colei che li indossa le celebri whistles notes che caratterizzano la tessitura vocale unica di Mariah Carrey. Il collier esibisce un cuore al centro che sfiora esattamente il punto del décolleté dove nasce il timbro della voce. L’anello accompagna il linguaggio delle mani, come un gesto scenico che segue le inflessioni della partitura.
Tutta l’energia e la sensibilità della star dell’R&B sono riunite in una parure di Haute Joaillerie firmata, insieme, da Caroline Scheufele e Mariah Carey. Grazie al savoir-faire dei laboratori della Maison, le ali voluttuose della farfalla in oro etico bianco 18 carati certificato Fairmined sono sottolineate dalla lucentezza dei diamanti di diverse dimensioni che creano un pavé straordinariamente ricco.
Le ali asimmetriche circondano un cuore di diamante che sembra dar loro movimento. Il collier è caratterizzato da una rivière di diamanti taglio tondo e a cuore, la stessa che troviamo a mo’ di pendente sotto una delle ali degli orecchini. Come fossero le goccioline di una cascata, i diamanti della rivière conferiscono una deliziosa freschezza a questa parure.
Butterfly, il nome dell’album uscito nel 1997 che ha segnato una svolta nella carriera e nella vita di Mariah Carey, è ricco di nuove ispirazioni musicali che sanciscono l’appartenenza della cantante all’universo del R&B e dell’hip-hop. È anche l’album simbolo della sua libertà ritrovata: dopo la crisalide, la rinascita. La farfalla, emblema di leggerezza e di futuro per eccellenza, è diventata il simbolo di Mariah Carey, di cui la cantante va fiera: l’inizio di una vita reinventata in uno spirito nomade, leggiadro e delicato. E le creazioni di Haute Joaillerie ne celebrano l’eleganza, la delicatezza e la forza simbolica.
credit image by Press Office – photo by Koto Bolofo