Rum Santa Teresa 1796 Natale 2022 – Deliziate i vostri cari in questo periodo di festa con una bottiglia personalizzata di rum Santa Teresa 1796. Combinando la complessa artigianalità del metodo di produzione comunemente associata al mondo del whisky con la socialità e spontaneità del mondo del rum, Santa Teresa 1796 si distingue per il suo gusto ricco e complesso ma dal finale sorprendentemente secco, rendendolo perfetto sia per gli appassionati di rum sia per i bevitori di whisky che vogliono provare qualcosa di nuovo.

Accompagnate la persona amata in un viaggio di scoperta e avventura ed esplorate come il terreno ricco e fertile della valle di Aragua, in Venezuela, conferisca a Santa Teresa 1796 la sua natura equilibrata e un gusto sorprendentemente secco che si evolve ad ogni sorso. Saprà conquistare i vostri sensi con note deliziose di cioccolato fondente, vaniglia, cuoio, tabacco e prugne impreziosite da un tocco finale di miele e pepe.

Assaporate un po’ di storia con Santa Teresa 1796, un rum morbido ed elegante prodotto tramite l’utilizzo del metodo tradizionale spagnolo Solera che dà vita ad una miscela di rum invecchiati fino a 35 anni in botti di rovere bourbon, poi invecchiato ulteriormente con il metodo solera – una tecnica notoriamente incorporata nella produzione dello sherry – per un sapore più secco ed equilibrato.

Il metodo Solera assicura che in ogni bottiglia di Santa Teresa 1796 ci sia un tocco proveniente dal barile originale e regala una preziosa
complessità al distillato grazie alla combinazione di rum invecchiati tra i 4 ed i 35 anni per forgiare un rum eccezionalmente ricco con un gusto sorprendentemente secco, conferendo alle accurate note di cioccolato fondente, vaniglia, cuoio, tabacco e prugne impreziosite da un tocco finale di miele e pepe un vero e proprio valore aggiunto.

Rum Santa Teresa 1796 Natale 2022: il cocktail Hot Mulled

Un rum perfetto da condividere e assaporare con gli amici, perfetto per una fredda notte d’inverno. Perché non provare un cocktail con Santa Teresa 1796 Hot Mulled Rum in questo periodo di festa?

Ingredienti (per 5 persone):

  • 250 ml di rum Santa Teresa 1796
  • 500 ml di succo di mela biologico
  • 50 ml di sciroppo di zucchero Demerara
  • Zeste di un’arancia intera

Spezie:

  • 6 chiodi di garofano
  • 4 bastoncini di cannella
  • 2 anice stellato
  • 8 bacche di pimento
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 peperoncino secco (facoltativo)

Preparazione: aggiungere lo zucchero, il succo di mela e il rum in una casseruola a fuoco basso. Mescolare fino a quando non saranno completamente miscelati. Aggiungere le spezie essiccate e tenere a fuoco basso (non bollente) per 15 minuti, o finché l’aroma non riempie la stanza! Servire in una tazza e guarnire con scorza d’arancia e stecca di cannella.