Fornasetti Piatto Calendario 2023 – Il tradizionale Piatto Calendario di Fornasetti, realizzato a mano in porcellana con dettagli in oro, giunge alla sua cinquantaseiesima edizione e porta con sé un nuovo messaggio di auguri per il 2023.

Un paesaggio surreale decora il Piatto Calendario 2023, dove torri costruite con delle carte da gioco si stagliano alte verso il cielo, sfidando le nubi che lo attraversano. L’augurio per il nuovo anno è quello di ricorrere alla creatività per disegnare nuove città possibili, mondi migliori che ci ispirino.

Fornasetti Piatto Calendario 2023

La tradizione del Piatto Calendario Fornasetti risale agli anni Quaranta, quando Piero Fornasetti e Gio Ponti diedero vita agli Annuari, dodici tavole rilegate in libretti calendario riservate ad amici e clienti affezionati come strenna natalizia. A distanza di anni, nel 1968, Fornasetti riportò alla luce l’idea e da allora realizza i decori di questi piatti da collezione, tutti in edizione limitata, ognuno portatore di uno speciale augurio di buon anno.

Come ogni creazione dell’Atelier, il Piatto Calendario Fornasetti è un invito a liberare la propria fantasia: sia che venga appeso alle pareti di casa come un raffinato ornamento, sia che arricchisca la tavola come un esclusivo addobbo festivo, questo prezioso oggetto da collezione rende onirica l’atmosfera.

Il Piatto Calendario Fornasetti è disponibile nei Fornasetti store di Milano e di Londra, da Harrods, sul sito del brand e presso i rivenditori autorizzati.