Beyoncé Renaissance Tour 2023 – Ispirato dalla gioia di evasione del settimo album di Beyoncé “Renaissance”, il direttore creativo di Loewe, Jonathan Anderson, ha creato una serie di abiti per il palcoscenico del tanto atteso tour mondiale della cantante, iniziato a Stoccolma, giocando su forme scultoree, trompe l’oeil e illusione.

Beyoncé Renaissance Tour 2023

Lavorando in collaborazione con la costumista Shiona Turini, i look fondono concetti futuristici con l’estetica teatrale e disco; da robot e macchine a cristalli splendenti, lattice e pezzi di pelle sensualmente scolpiti creati con uno studio di stampa 3D a Parigi. I motivi surrealisti a forma di mano della sfilata autunno inverno 2022 2023 di Loewe sono rivisitati su una bodysuit, e una tavolozza di colori smerigliati di cromo, argento, nero, bianco, grigio è in contrasto con rosso e oro.

Realizzati a mano in Spagna e Francia, i look mettono in mostra la tradizione artigianale della casa con pezzi chiave creati dagli artigiani negli atelier di Loewe a Parigi e Barcellona. I look di Loewe sono un body in jersey tecnico satinato abbellito con l’applicazione di cristalli Swarovski argentati, pantaloni cargo abbinati in cotone chino lurex abbelliti da cristalli e un reggiseno stampato in 3D con finitura cromo argento ed un body impreziosito in jersey tecnico satinato con applicazione in cristalli oro e motivo con mani trompe l’oeil, e guanti in lattice di gomma nera.

Beyoncé Renaissance Tour 2023

Tiffany & Co. è invece il gioielliere ufficiale del tour di Beyoncé. L’artista vincitrice del Grammy Award si esibirà indossando eccezionali gioielli disegnati su misura per lei. Oltre ai pezzi creati appositamente, insieme ai gioielli Tiffany HardWear ed Elsa Peretti, oltre ad altre iconiche creazioni Tiffany.

Per il Renaissance World Tour, l’icona della cultura popolare moderna abbaglierà il pubblico di tutto il mondo con creazioni e design personalizzati ispirati ai vasti archivi e alle collezioni principali di Tiffany & Co. Oltre a questi gioielli personalizzati, Beyoncé ha anche indossato un orecchino con 4,5 carati di diamanti bianchi, che è stato presentato in occasione del suo primo concerto a Stoccolma, in Svezia, e che indosserà durante tutto il suo tour.