Iter drink list Norvegia 2023: otto nuovi cocktail creati dall’intelligenza artificiale

Iter drink list Norvegia 2023 – Dopo svariati viaggi around the world, come Scozia, Olanda, Panama, Francia, Estonia, Marocco, Italia e Messico, Iter goes to Norway, tra le distillerie norvegesi e la natura romantica e incontaminata dei fiordi. Questa volta, le frontiere di Iter non esplorano solo confini geografici, ma indagano anche le nuove tecnologie. Iter presenta la nuova drink list, una dicotomia tra Natura e Intelligenza Artificiale.

Iter drink list Norvegia 2023

Il locale, in Via Mario Fusetti 1 a Milano, è il primo cocktail bar ad usare l’intelligenza artificiale nei propri drink. L’AI, al servizio di Iter e della natura norvegese, sfrutta il potere delle più avanzate tecnologie per creare la nuova drink list: un lavoro a “quattro mani”, fatto dall’essere umano e dall’intelligenza artificiale.

La nuova drink list è composta da otto cocktail creati dall’intelligenza artificiale (successivamente elaborati da Iter), ispirati alla natura norvegese, ai sapori e ai colori di una terra magica. Sarà il cliente a dover scoprire in quali cocktail c’è l’intelligenza dell’uomo e in quali quella artificiale.

Ispirandosi ai ghiacciai, alle montagne e ai fiordi norvegesi, Iter ha creato un connubio di sapori, consistenze e profumi diversi in modo equilibrato, sofisticato ed elegante. Ogni cocktail è una manifestazione di bellezza e creatività che stimola i sensi e risveglia la mente.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra nuova drink list ispirata alla Norvegia – afferma Carlo Dall’Asta, co-founder di Farmily Group – Da Iter abbiamo sempre creduto che il cocktail perfetto sia più di un semplice drink. Non vediamo l’ora di accogliere i nostri ospiti per presentare la nostra nuova proposta che unisce creatività, passione e abilità tecnica, e starà a loro scoprire se è tutto vero oppure frutto dell’intelligenza artificiale. Fino a che punto si spingerà l’AI nel settore food & beverage? Il barman verrà totalmente sostituito dall’intelligenza artificiale? Questo è il dilemma”.

Iter drink list Norvegia 2023

Anche nell’arredamento, che Iter cambia ad ogni viaggio, c’è l’intervento dell’intelligenza artificiale. Le fotografie appese alle pareti del locale, avranno uno stile utopico e idilliaco. All’apparenza tutte uguali, ma quali saranno ritoccate dall’intelligenza artificiale?

La nuova drink experience è “degustabile” dal 12 settembre!

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search