Gioielli Gucci Horsebit – La Maison presenta i nuovi gioielli e orologi Horsebit, in occasione del 70 anniversario dell’iconico emblema. I design decisi presentano i classici motivi morsetto intrecciati con maglie minimal per creare catene geometriche di grande impatto con chiusure perfettamente integrate.

Ideato per la prima volta da Aldo Gucci nel 1953 come decorazione di un mocassino, il morsetto riflette il legame storico della Maison con il mondo equestre. La versione stilizzata in miniatura del morsetto in metallo in doppio anello con barretta nelle briglie per cavalli, è da allora un simbolo distintivo di Gucci.

Gioielli Gucci Horsebit

Espressione della comunità rappresentata dalla Maison, è stato interpretato nel corso di settant’anni in motivi e dettagli in metallo su accessori, gioielli e ready-to-wear. In questa occasione, la Maison presenta dei nuovi gioielli, interamente realizzati in oro giallo, tra cui un anello, una collana e due bracciali – a una o due file.

Il design contemporaneo della catena alterna il classico morsetto della Maison a un motivo più minimalista, creando un contrasto accattivante. Completano la collezione una collana e due bracciali con design a una o tre file, con diamanti taglio baguette e smalto verde acceso.

Gioielli Gucci Horsebit

Il morsetto iconico è presente anche su due nuovi orologi. Uno con una delicata catena a doppia fila con una cassa a losanga sfaccettata; l’altro con una catena più robusta a tre file. Entrambi i modelli presentano cassa e bracciale in oro giallo e un quadrante spazzolato color oro.