Citadelle Rouge: profumi di frutti rossi e pasticceria, il nuovo gin artigianale francese
Citadelle Rouge Gin – Il brand pionieristico di gin artigianale francese premium, presenta la sua ultima creazione: il Citadelle Rouge. Importato e distribuito in esclusiva in Italia da Compagnia dei Caraibi, questo gin innovativo è frutto di un ricordo sensoriale prezioso di Alexandre Gabriel, CEO e Master Distiller di Maison Ferrand.
Citadelle Rouge si ispira all’antica tradizione della macerazione e distillazione della frutta di stagione, evocando i ricordi d’infanzia di Alexandre Gabriel e le indimenticabili marmellate preparate durante le calde estati con la nonna.
Fedele alla filosofia del brand, noto per la produzione di gin 100% artigianali e naturali, con botaniche infuse una alla volta per catturare appieno la loro essenza aromatica, Citadelle Rouge offre un’esperienza sensoriale unica. Caratterizzato da profumi avvolgenti di frutti rossi e pasticceria, questo gin complesso, fresco ed equilibrato, sorprende per la sua esplosione di sapori. Celebra i frutti rossi in modo autentico, senza l’aggiunta di aromi, zuccheri, coloranti o additivi.
Mirtillo rosso, lampone, mora, ribes nero e rabarbaro si fondono armoniosamente con le 19 botaniche originali utilizzate nella produzione del rinomato Citadelle Original.
Il profilo aromatico risultante è un equilibrio perfetto tra dolcezza e acidità, con un finale lungo e leggermente piccante. Citadelle Rouge può essere gustato liscio o utilizzato come ingrediente base per cocktail creativi, permettendo di esplorare appieno gli aromi dei frutti rossi infusi.
Esplorate il mondo avvincente di Citadelle Rouge, dove la maestria artigianale si fonde con la nostalgia dell’infanzia, regalandovi un viaggio unico nei ricordi e nei sapori autentici. Provate questo nuovo distillato, perfetto per gli amanti del gin che desiderano una degustazione raffinata e indimenticabile.
credit image by Press Office – photo by Citadelle Gin