Bombay Sapphire Artist Limited Edition 2023: la nuova etichetta celebra le botaniche sostenibili
Bombay Sapphire Artist Limited Edition 2023 – Il brand di gin si lancia in una nuova avventura creativa con il lancio della sua bottiglia in edizione limitata, frutto di una collaborazione unica con l’artista Maggie Enterrios. Questa nuova creazione non è solo un piccolo capolavoro, ma rappresenta anche l’impegno alla sostenibilità, un valore fondamentale per Bombay Sapphire.
L’etichetta, ispirata alle dieci pregiate botaniche che compongono il gin, è il risultato di un’opera elegante e unica nel suo genere. Maggie Enterrios, conosciuta anche come @littlepatterns, ha dato libero sfogo alla sua immaginazione, creando un’illustrazione che celebra ogni fase della produzione e lavorazione delle erbe botaniche che caratterizzano il gin Bombay Sapphire.
“Volevo che l’illustrazione fosse in grado di comunicare ciò che si cela oltre la bottiglia, ciò che compone l’anima stessa del gin: le sue dieci pregiate botaniche. Il design rappresenta infatti il gusto inconfondibile di Bombay Sapphire e ne celebra gli aromi, che si mescolano tra loro in un intreccio unico. Il forte legame che il brand ha con i suoi coltivatori è stato per me di grande ispirazione, perché mi ha permesso di conoscere la storia di ogni singola botanica” ha raccontato l’artista Maggie Enterrios.
La filosofia di Bombay Sapphire, basata sull’idea di dare voce al proprio spirito creativo, si riflette non solo nel design concettuale, ma anche in azioni concrete. Il brand si impegna attivamente nella produzione di un gin a base di botaniche provenienti da fonti sostenibili, collaborando strettamente con fornitori e coltivatori per garantire ingredienti di alta qualità. Le erbe botaniche sono sottoposte a un delicato processo di infusione a vapore, catturando così i loro aromi intensi e creando un profilo aromatico equilibrato che rende il gin adatto a una vasta gamma di cocktail sofisticati.
Le 10 botaniche, tra cui il pregiato ginepro toscano, il coriandolo dal Marocco, la scorza di limone dalla Spagna e il pepe di Java, sono selezionate a mano da Alessandro Garnieri, Master of Botanicals di Bombay Sapphire, per ricreare il gusto fresco e intenso che caratterizza lo storico gin.
La nuova bottilgia Artist’s Edition Bombay Sapphire delizierà gli appassionati di gin ed è disponibile in edizione limitata dal 15 novembre 2023.