Champion Eco Future Reverse Weave: la nuova linea eco-friendly
Champion Eco Future Reverse Weave – Il brand di athleticwear presenta i nuovi capi, realizzati con l’innovativa tecnologia Ciclo, che rappresentano un passo avanti nell’impegno dell’azienda verso un futuro più sostenibile. La nuova linea Eco di Champion si distingue per l’uso di questa nuova tecnologia brevettata, che consente ai tessuti sintetici di degradarsi in modo molto più simile alle fibre naturali, riducendo così l’inquinamento da microplastiche.
Considerando che oltre il 60% dei tessuti moderni è prodotto con materiali come il poliestere e il nylon, che impiegano tempi lunghi per degradarsi, l’introduzione della tecnologia Ciclo nella collezione Eco Future Reverse Weave rappresenta una svolta significativa. La collezione prevede anche l’utilizzo di colorazioni ecologiche derivate da elementi naturali, consentendo agli appassionati di Champion di acquistare i loro capi preferiti con la consapevolezza di contribuire attivamente alla riduzione dell’impatto ambientale dei tessuti sintetici.
“Continuando a innovare ed evolvere, Champion si impegna a creare soluzioni attraverso prodotti che garantiscano un domani migliore per il nostro pianeta e per le persone che lo abitano” ha dichiarato Vanessa LeFebvre, Presidente di Global Activewear di Champion. “Attraverso la nostra partnership con Ciclo, ci proponiamo di essere un catalizzatore di cambiamenti positivi nel settore della moda, intraprendendo scelte consapevoli, azioni responsabili e miglioramenti continui, e fornendo al contempo a ogni Champion uno spazio di libera espressione.”
Il lancio di questa innovativa linea fa seguito alla recente campagna globale, “Champion What Moves You”, che ha ridefinito il significato di Champion, trasformandolo da un semplice simbolo di vittoria in un catalizzatore per azioni concrete e significative.
La campagna punta infatti sui valori di Champion: creatività, collaborazione, realizzazione con uno scopo e il coraggio di agire con intenzione e fare del bene con coraggio.
credit image by Press Office – photo by Champion