Rouge Dior make-up primavera 2024: la nuova collezione dalle nuance discrete e carismatiche
Rouge Dior make-up primavera 2024: la nuova collezione celebra il lusso, la femminilità e l’individualità. Con una gamma cromatica inedita e formule clean, questa nuova linea di prodotti reinventa la bellezza con toni delicati e design couture, presentata dalla radiosa Rachel Zegler.
Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior, ha reimpostato gli standard dell’eleganza con una nuova palette di colori, una formula pulita e sostenibile, e uno stick couture dal design rinnovato.
“Con l’edizione Primavera 2024 ho voluto rendere omaggio a Rouge Dior e creare una collezione in grado di completare il look con una dolcezza senza tempo e colorazioni discrete, ma carismatiche” ha raccontato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
Rouge Dior make-up primavera 2024: la nuova collezione
La collezione Primavera 2024 è un tributo alla storica linea Rouge Dior, che si caratterizza per colorazioni discrete ma al contempo carismatiche. Questo omaggio alla primavera si esprime attraverso nove nuove tonalità di Rouge Dior, con effetti coprenti dai finish velvet e satin. La palette cromatica spazia dai delicati beige e rosa naturali, a vivaci rosa e rossi intensi, culminando nel rossetto 720 Icone, un color legno di rosa con accenti marrone che incarna un rosa nude reinventato, allegro e radioso.
Queste le nuove proposte per il Rouge Dior Look includono:
- 100 Nude Look, finish velvet o satin
- 219 Rose Montaigne, finish satin
- 221 Frou-Frou, finish velvet
- 434 Promenade, finish satin
- 458 Paris, finish satin
- 683 Rendez-Vous, finish satin
- 720 Icone, finish satin
- 849 Rouge Cinema, finish satin
Rouge Dior non è solo un’icona di stile, ma anche un modello di sostenibilità, con una formula clean che vanta estratti idratanti di peonia rossa e una combinazione di cere vegetali, oli fini e polveri minerali. Questa formula offre alle labbra un comfort duraturo, mantenendole idratate e nutrite per tutto il giorno. Il packaging si eleva a vero e proprio oggetto di design: lo stick couture è adornato da un motivo effetto tessuto e il contenitore blu si reinventa con una fascia argentata e il celebre cannage Dior sul tappo.
La collezione primavera 2024 estende il suo fascino anche ad altri prodotti iconici Dior. La palette Diorshow 5 Couleurs, in edizione limitata, presenta due armonie cromatiche inedite: 923 Popeline Peach (si ispira agli accenti solari delle sue sfumature rosa e corallo) e 123 Pink Organza (che combina la dolcezza dei rosa, del beige e del talpa), che si abbinano perfettamente al nuovo Rouge Blush in tonalità 225 Delicate Rose. Questi prodotti non solo esaltano la bellezza degli occhi e delle guance, ma aggiungono anche un tocco di freschezza e luminosità al look.
Per enfatizzare ulteriormente il volume naturale delle labbra, la collezione introduce due nuove tonalità del gloss Dior Addict Lip Maximizer: il rosa ghiaccio di 056 Frosted Pink e il rame rosato di 060 Shimmery Spice, entrambi arricchiti di acido ialuronico e composti per il 90% da ingredienti di origine naturale.
Completano l’ensemble gli smalti Dior Vernis nelle tonalità rosa corallo 555 Popeline, valorizzato da dei pigmenti perlati violacei e discretamente dorati, mentre l’opzione 595 Lilac Organza rimanda alla tenerezza di un fiore primaverile. Il top coat 001 Dior Sequins sublima le due proposte con le sue paillettes platino, lilla-rosa e viola, ma può anche essere usato da solo per ottenere un effetto glitterato discreto.
La campagna per la collezione primavera 2024 vede come protagonista l’ambassador di Rouge Dior, Rachel Zegler, immortalata dall’obiettivo di Mario Sorrenti. Il make-up realizzato da Peter Philips su Rachel, che include il Rouge Dior 434 Promenade, la palette Diorshow 5 Couleurs 923 Popeline Peach, il blush Rouge Blush 225 Delicate Rose e lo smalto Dior Vernis 595 Lilac Organza, rappresenta un’armonia primaverile perfetta ed esprime una femminilità romantica e decisa.
La collezione Rouge Dior primavera 2024 è un make-up che celebra la femminilità in tutte le sue sfumature.
credit image by Press Office – photo by Dior