Prada Beauty rossetti Nude 2024: le nuove sfumature delle linee Monochrome Hyper Matte e Soft Matte
La nuova serie Nude 2024 di Prada Beauty presenta cinque nuove sfumature per le linee Prada Monochrome Hyper Matte e Soft Matte, una gamma di rossetti ricaricabili che promettono una saturazione del colore senza pari e una texture impercettibile. La serie Nude celebra la bellezza in tutte le sue forme, per esprimere la propria individualità attraverso il colore.
Prada Beauty presenta la nuova serie Nude, ampliando le linee ricaricabili Prada Monochrome Hyper Matte e Soft Matte con cinque nuove sfumature per ciascuna. Questa collezione si distingue per la sua interpretazione monocolore delle estensioni cromatiche, offrendo una nuova uniforme per labbra curate e alla moda, grazie alla massima saturazione del colore e una texture impercettibile che ridefinisce il concetto di eleganza sartoriale.
La capsule monocolore esplora la sinergia tra materiali iconici di Prada – la pelle Saffiano e il Re-Nylon – trasformando questi elementi distintivi in due prospettive matte uniche nel panorama dei rossetti ricaricabili. La tecnologia Micro-Fit incorporata nelle formule leggere garantisce una tenuta a lunga durata che non secca la pelle ed offre un comfort senza precedenti.
I rossetti della collezione Nude sono progettati con un sistema di ricarica innovativo che riduce significativamente il consumo di packaging. Ogni rossetto presenta un anello quadrato con il logo Prada, disponibile in oro per la linea Hyper Matte e in argento per la linea Soft Matte.
Ispirata all’iconica pelle Saffiano, la linea Prada Monochrome Hyper Matte, dalla texture impercettibile e a lunga tenuta offre un risultato in una sola passata che dura fino a 12 ore. 19 tonalità intense, create a partire da una base nera per riprodurre i colori profondi e brillanti della pelle Saffiano e una sofisticata formula opaca che si adatta a tutte le tonalità della pelle.
Le nuove sfumature vanno da Alabaster (un morbido nude marrone che richiama la delicatezza del marmo di Carrara) a Marron, un nude antico e terroso tratto dall’essenza organica del legno di palissandro affumicato e ancora Uniform, un nude intenso che evoca una silhouette forte, addolcita dalle sfumature bordeaux. Fanno parte dlla capsule nude anche Tamaris, un rosa fresco ispirato ai fiori in boccio dell’albero sempreverde della tamerice e Amarena, un nude rosato dal sottotono malva che traduce le sfumature inaspettate dell’amarena
Con una texture strutturata che rispecchia l’iconico tessuto Re-Nylon di Prada, il rossetto Soft Matte impercettibile e modulabile offre una copertura regolabile e sovrapponibile. 18 colori matte luminosi, creati a partire da una base bianca per richiamare la luminosità del Re-Nylon Prada in tonalità tenui e delicate che donano a tutte le tonalità dell’incarnato.
Le nuove sfumature con una finitura matte luminosa sono Caramel, un dolce nude marrone che rivisita i confetti rosa; Sedona, un’argilla calda e brunastra che suggerisce le sfumature minerali di un deserto di montagna; Beige, un delicato nude marrone rosato che evoca la fluidità di un abito di seta; Meranti, un nude fresco e rosato che imita le sfumature esotiche degli alberi della Malesia ed infine Nudo, un nude puro e delicato che svela apertamente l’equilibrio di sfumature calde e fredde.
credit image by Press Office – photo by Prada