Elie Saab Le Parfum Bridal: la nuova fragranza celebra gli abiti da sposa della Maison
Le Parfum Bridal di Elie Saab è un nuovo capolavoro olfattivo che celebra il ventesimo anniversario della prima collezione bridal del designer, evocando la magia e l’emozione che avvolgono la scelta dell’abito nuziale.
Elie Saab celebra un traguardo significativo con il lancio di Le Parfum Bridal, per festeggiare i vent’anni di successo nel mondo degli abiti da sposa. Questa fragranza esprime l’intensa emozione e la grazia che accompagnano la scoperta dell’abito dei sogni, rappresentando un vero e proprio omaggio al savoir-faire di Monsieur Saab.
E’ un inno alla magnificenza degli abiti da sposa Elie Saab, che da sempre incantano donne in tutto il mondo grazie ai loro ricami, volumi e tessuti di seta, tradotti ora in note olfattive di incomparabile pregio. Le Parfum Bridal esplora un universo olfattivo ispirato alla sensualità e al movimento, con il beige — colore emblematico delle creazioni bridal di Elie Saab — che si manifesta in una varietà di texture esaltate dalla luce.
Aurélien Guichard, naso della Maison Takasago, ha interpretato questa visione con un approccio audace, trasformando il beige in una fragranza che danza tra note floreali opulente di Ylang-Ylang e fiori d’arancio, avvolte da accenti di vaniglia del Madagascar e Ambroxan, culminando in una composizione floreale legnosa muschiata di rara luminosità, in cui l’Ambretta aggiunge il tocco
finale alla fragranza.
L’iconico flacone di Le Parfum Bridal si veste di un beige caldo e sensuale, arricchito da un accenno di rosa che evoca i tessuti setosi degli abiti nuziali, la luce ambrata del sole e il luccichio dei ricami. Un motivo floreale di pizzo, ispirato a un abito della collezione bridal, decora i lati cristallini del flacone, suggerendo la morbidezza e la delicatezza di un velo da sposa. Il tappo è interamente laccato in questa
tonalità beige sensuale e femminile. Su un’etichetta dello stesso colore, il nome della fragranza spicca in caratteri dorati. La luce attraversa il flacone gioiello beige facendo brillare la tonalità naturale del jus. Infine, il flacone è custodito in un astuccio color crema su cui, in un movimento poetico e femminile, si sviluppa il motivo floreale del pizzo beige.
La campagna per la nuova fragranza vde protagonista Joséphine Le Tutour, che interpreta questa donna affascinante che scopre l’abito
della sua vita. La modella francese dai disarmanti occhi azzurri incarna la femminilità della Maison, il perfetto equilibrio tra bellezza pura ed eleganza accattivante.
credit image by Press Office – photo by Elie Saab