Un Piccolo Favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme nell’atteso sequel
“Un Piccolo Favore 2” riunisce il cast originale in un sequel che si preannuncia ancora più avvincente. Ambientato nella suggestiva isola di Capri, il film seguirà le vicende di Stephanie e Emily, coinvolte in un matrimonio ricco di misteri e colpi di scena.
La magica alchimia tra Anna Kendrick e Blake Lively tornerà a incantare il pubblico in “Un Piccolo Favore 2”, il sequel del divertente thriller commedia che ha riscosso grande successo sia di critica che di pubblico. Diretto nuovamente da Paul Feig, il film vedrà il ritorno di celebri volti quali Henry Golding, Andrew Rannells, Bashir Salahuddin, Joshua Satine, Ian Ho e Kelly McCormack, confermando così il cast originale che ha contribuito al trionfo del primo capitolo. La sceneggiatura di questa nuova avventura è affidata ancora una volta a Jessica Sharzer, che insieme a Laeta Kalogridis e al regista Feig, promette di portare sullo schermo una storia ancora più avvincente e ricca di colpi di scena.
“Un Piccolo Favore” aveva lasciato il segno nel 2018, con oltre 97 milioni di dollari al box office e ottenendo l’apprezzamento unanime della critica, tanto da essere classificato come “Certified Fresh” su Rotten Tomatoes. Questi numeri testimoniano non solo il successo della pellicola ma anche il forte legame che si è creato con il suo pubblico, ansioso di scoprire quali nuove avventure attendono i personaggi.
Un Piccolo Favore 2: la trama e il cast
La trama di “Un Piccolo Favore 2” porterà Stephanie Smothers (interpretata da Anna Kendrick) e Emily Nelson (Blake Lively) sullo sfondo pittoresco dell’Italia, precisamente nella celebre isola di Capri. Qui, tra le bellezze naturali, si dipanerà una storia di mistero, intrighi e, come suggerito dalle prime anticipazioni, anche di omicidi. La storia si concentrerà sullo stravagante matrimonio di Emily con un influente uomo d’affari italiano, un evento che promette di essere ricco di sorprese e svolte inaspettate.
Anna Kendrick, non solo riprenderà il suo amato ruolo ma è anche impegnata in diversi progetti di spicco, tra cui la sua prima esperienza da regista con il film di Netflix “Woman of the Hour”. Blake Lively, d’altro canto, continua a consolidare la sua presenza nel mondo del cinema con ruoli sempre più sfaccettati e impegnativi, prossimamente, reciterà nell’adattamento cinematografico del bestseller di Colleen Hoover, It Ends With Us. Inoltre, farà il suo debutto alla regia di un lungometraggio per Searchlight con l’adattamento della graphic novel Seconds di Bryan Lee O’Malley, scritto e prodotto da Edgar Wright insieme a Marc Platt.
Sia il regista Paul Feig che il resto del cast hanno espresso grande entusiasmo per questo nuovo capitolo, che promette di essere ricco di elementi intriganti e di mantenere alto il livello di intrattenimento e suspense che ha caratterizzato il film precedente. Le riprese sono previste per la primavera, con il film che sarà disponibile in esclusiva su Prime Video.
credit image by Press Office – photo by Prime Video