Salone del Mobile 2024 Talenti: la nuova Lounge Chair Allure firmata Christophe Pillet
La Lounge Chair Allure, l’ultima creazione firmata Christophe Pillet per Talenti, è una delle novità protagoniste del Salone del Mobile di Milano 2024.
In occasione del Salone del Mobile 2024, Milano si conferma ancora una volta epicentro di novità e tendenze, e quest’anno Talenti svela la Lounge Chair Allure, firmata dal designer Christophe Pillet. Eleganza e praticità si fondono in questa creazione che Christophe Pillet, con la sua abilità di intuire e prefigurare le esigenze di un pubblico sempre più esigente, ha ideato, che attrae, conquista e invita alla calma, rappresentando un vero e proprio simbolo di attrazione.
Le varianti cromatiche della Lounge Chair Allure, tra cui spicca l’innovativo e sofisticato “Mambo Pearl”, esaltano la leggerezza e l’armonia visiva della seduta. La struttura in alluminio, scelta per le sue proprietà green e la sua versatilità, sottolinea l’importanza di un design sostenibile e facilmente integrabile in diversi contesti outdoor. L’imbottito, proposto in diverse varianti, crea un contrasto materico che arricchisce ulteriormente l’estetica della lounge chair.
Christophe Pillet descrive Allure come una seduta capace di parlare un linguaggio chiaro e coerente con il resto della collezione Talenti. Il suo design reinterpreta il concetto di lounge chair in una chiave completamente nuova e affascinante.
“La nuova lounge chair, ampia e generosa, parla un linguaggio chiaro e coerente al resto della collezione – spiega Christophe Pillet. Allure ha un tocco grezzo e, allo stesso tempo, estivo, da spiaggia ma in un senso diverso”.
La Design Week di Milano diventa così la vetrina ideale per questa seduta dalle molteplici sfaccettature, testimoniando l’impegno di Talenti nella ricerca di soluzioni d’arredo che siano al contempo senza tempo e all’avanguardia. La Lounge Chair Allure diventa così una dichiarazione d’intenti, un invito a riconsiderare il proprio spazio outdoor come un santuario di bellezza e confort.
credit image by Press Office – photo by Talenti