Arthur Arbesser Fuorisalone 2024: il paravento Tact e i nuovi tappeti della collezione Forme
Durante il Fuorisalone 2024, Arthur Arbesser ha presentato il paravento TACT nella “House of Wittmann”, un ambiente che fonde arte e design.
Nel cuore del Fuorisalone 2024, la “House of Wittmann” è un luogo dove l’arte, la cultura e il design si fondono creando un’atmosfera senza tempo. Sotto la guida esperta di Arthur Arbesser, Consulente Creativo, e Alice Wittmann, Head of Design, questo spazio espositivo diventa una vetrina delle eccellenze.
“Questa casa unisce elegantemente i grandi classici della collezione Heritage alle più moderne e nuove creazioni. L’unicità di Wittmann viene esaltata dal perfetto equilibrio che si crea tra l’estetica di un design senza tempo e quella di prospettiva progressista, insieme ad un’altissima qualità artigianale” ha raccontato Arthur Arbesser.
Il design dell’installazione richiama l’eleganza viennese con l’uso sapiente del quadrato, un elemento ricorrente che simboleggia equilibrio e precisione. Nel contesto di questa esposizione, Arthur Arbesser non solo ha curato l’allestimento dello stand Wittmann al Salone del Mobile 2024, ma ha anche presentato alcune delle sue nuove creazioni, tra cui spicca il paravento TACT e due raffinati tappeti della collezione Forme.
Il paravento TACT, caratterizzato dalla distintiva impronta creativa di Arbesser, esalta l’arte del fare con una maestria artigianale che riflette l’essenza di Wittmann. Incorniciato da un elegante bordo in pelle nera, TACT si distingue per la sua versatilità: i pannelli possono essere rivestiti in una vasta gamma di materiali, dalla pelle alle texture più innovative, arricchite da polimousse e fleece a pori aperti, che ne aumentano la funzionalità acustica.
“TACT crea forme, ombre e linee solenni e al contempo spensierate e intuitive” ha spiegato Arthur Arbesser.
L’unicità di Wittmann è esaltata da un perfetto equilibrio tra il design senza tempo e una prospettiva progressista, sostenuto da una qualità artigianale di alto livello.
credit image by Press Office – photo by Arthur Arbesser