Ginarte e Modulnova: la nuova bottiglia ispirata dal marmo Sahara Noir
Ginarte e Modulnova presentano una collaborazione esclusiva che unisce arte, design ed eccellenza. La nuova bottiglia di Ginarte, ispirata dal marmo Sahara Noir, rappresenta l’incontro tra la raffinata estetica di Modulnova e il mondo della miscelazione di Ginarte.
Ginarte, il marchio di gin che incarna arte, eleganza ed eccellenza, presenta una nuova tappa del suo viaggio attraverso il mondo del design. Nasce così la prestigiosa collaborazione con Modulnova, azienda di riferimento nel design Made in Italy di alta gamma e nella creazione di ambienti indoor e outdoor dallo stile ricercato e innovativo.
Il risultato di questa unione è una nuova bottiglia realizzata per essere la sintesi perfetta dei valori che accomunano Ginarte e Modulnova. Ispirata dal marmo Sahara Noir, un marmo nero di origini africane con eleganti venature bianche e dorate, la bottiglia presenta un’etichetta laterale serigrafata. La continua ricerca sui materiali e sulle finiture, molti dei quali in esclusiva, caratterizza da sempre lo stile Modulnova. La cura del dettaglio e l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia permettono la produzione di sistemi cucina e arredi che rispettano la materia e ne valorizzano la bellezza, coniugando perfettamente design e funzionalità in un’eleganza senza tempo.
Ilaria Cocco, Sales Marketing Manager di Ginarte, spiega: “I progetti di co-branding sono ormai per Ginarte le tappe di un percorso attraverso il quale condividiamo i valori che ci contraddistinguono. Questa volta con Modulnova si è scelto di valorizzare un materiale, il marmo, che rappresenta un patrimonio culturale, ovvero un simbolo del design internazionale, protagonista di un vivere quotidiano dall’alto valore estetico. Il connubio tra le nostre linee essenziali e la straordinaria forza simbolica di questa serigrafia laterale è un inno di eleganza, innovazione e contemporaneità.”
La speciale bottiglia Ginarte per Modulnova racchiude un blend di botaniche selezionate con cura. Tra queste, ginepro toscano, nepitella, cartamo, robbia, reseda odorosa, guado di Montefeltro, angelica, lavanda, ibisco, sambuco, germogli di pino, pino mugo e aghi di pino. Queste botaniche, oltre a conferire un sapore unico al gin, sono legate storicamente all’arte, utilizzate dai più famosi artisti del Rinascimento per produrre pigmenti colorati.
Ginarte è un Premium Dry Gin italiano dedicato al mondo dell’arte. Questo gin secco, versatile e raffinato, offre un gusto equilibrato, ideale per i grandi classici della cocktail mixology. La bottiglia di Ginarte è un vero gioiello, una rappresentazione della sua essenza artistica, grazie alla sua forma intrigante che la rende immediatamente riconoscibile. Ogni edizione presenta un’etichetta laterale personalizzata da artisti, che possono liberare la loro creatività e interpretare un tema a cui sono particolarmente legati. Pittori, fotografi, artisti di strada, tatuatori e designer partecipano al progetto per rendere ogni bottiglia unica e differente.
credit image by Press Office – photo by Ginarte