Louis Vuitton Le Bar Taormina: il primo Sky Bar della Maison, un’oasi di eleganza
Louis Vuitton torna a Taormina per inaugurare Le Bar Louis Vuitton, una terrazza esclusiva che fonde l’eleganza della Maison con la bellezza del Mediterraneo. Situato nello storico palazzo che ospita anche il negozio Louis Vuitton, questo sky bar offre delizie regionali rivisitate e cocktail d’autore, in un ambiente sofisticato e rilassante.
A un anno dall’apertura del primo negozio Louis Vuitton sulla costa orientale della Sicilia, la prestigiosa Maison francese torna a Taormina per annunciare l’apertura di Le Bar Louis Vuitton, una terrazza idilliaca che rappresenta la massima espressione del lifestyle firmato Louis Vuitton.
Le Bar Louis Vuitton si inserisce all’interno del più ampio progetto di resort estivi della Maison, che comprende pop-up, esperienze culinarie e takeover sulle spiagge più esclusive. Situato in una posizione privilegiata, lo sky bar è caratterizzato dalle sfumature di blu e bianchi caldi, ispirate ai colori del Mediterraneo. Gli ospiti possono gustare un aperitivo gourmet con delizie della tradizione siciliana, reinterpretate in chiave contemporanea da Roberto Toro, Executive Chef del Grand Hotel Timeo, A Belmond Hotel, Taormina.
Tra le specialità proposte, spiccano gli arancini tipici, la tartare di tonno di Favignana, caviale e ostriche pregiate. Queste delizie sono accompagnate da mocktail rinfrescanti e una selezione di otto cocktail d’autore creati da Claudio Adelfio, Bar Manager del Grand Hotel Timeo. Tra questi, il Belvedere è sicuramente uno dei più iconici.
La terrazza all’ultimo piano dello storico palazzo che ospita anche il negozio Louis Vuitton è accessibile tramite un ingresso dedicato. Qui, i codici estetici della Maison si fondono con l’architettura e il design tipico della Sicilia. Ad accogliere gli ospiti un wallpaper di conchiglie vere che fa da sfondo al tavolo Anemona della Collezione Louis Vuitton Objets Nomades, disegnato da Atelier Biagetti in pelle blu, ispirato alle onde del mare.
Gli arredi includono sedute in legno e corda attorno a tavoli in pietra lavica smaltata in vetro blu, lampade in paglia e metallo, piante tipiche del territorio e pezzi della collezione Louis Vuitton Objets Nomades. L’ambiente è reso ancora più raffinato dalla presenza di un servizio da tavola Art de la Table in porcellana di Limoges blu e beige, e dai bicchieri Twist in vetro di Murano soffiati a mano nell’atelier di Simone Cenedese.
Sia il negozio Louis Vuitton che Le Bar Louis Vuitton sono diventati mete imperdibili per chi visita Taormina. Lo store, che si estende dal piano terra al primo piano, offre un ambiente luminoso e intimo, arricchito da arredi in bamboo creati appositamente per gli spazi e dettagli ispirati all’estetica locale. Le mensole in legno e le corde in fibre naturali conferiscono leggerezza all’ambiente, mentre opere d’arte animano gli spazi con rappresentazioni uniche del territorio.
Il negozio di Taormina offre la cornice perfetta per la nuova collezione LV By The Pool, che spazia dall’abbigliamento alle borse, calzature, accessori e complementi d’arredo. In particolare, spicca la limited edition della celebre borsa Tote OnTheGO di Taormina in raffia naturale, un modello esclusivo disponibile solo in questo store.
Louis Vuitton ha lanciato anche una collezione di guide esclusive, che invitano alla scoperta di luoghi inaspettati e destinazioni imperdibili nelle più prestigiose località estive italiane, tra cui Taormina. Queste edizioni speciali, firmate Louis Vuitton, rappresentano una fusione degli universi editoriali della Maison, dedicati al viaggio. L’edizione per Taormina si presenta come uno scrigno giallo intenso, che raccoglie dieci cartoline illustrate dall’illustratrice francese Audrey Spiry, con consigli su musica, film e oggetti emblematici della zona, come la coppola o la coffa taorminese.
credit image by Press Office – photo by Louis Vuitton