Rossetti Rouge Dior nuova collezione 2024: un nude per ogni donna
Rouge Dior lancia una nuova collezione di rossetti 2024 dedicata alle tonalità nude, con formule innovative e una gamma di colori che si adattano a ogni donna. Con Rouge Dior, Rouge Dior Contour e Rouge Dior Balm, ogni donna può esprimere la propria personalità attraverso un’infinita varietà di look, valorizzando la propria bellezza naturale.
Rouge Dior continua a spingersi oltre i confini dell’innovazione nel make-up, presentando una collezione che celebra l’eleganza del nude. Dalla sua nascita nel 1953, Rouge Dior ha costantemente rinnovato la sua offerta per soddisfare i desideri delle donne di tutto il mondo. Ora, per il 2024, la Maison introduce nuove tonalità e formule avanzate, progettate per ridefinire il concetto di nude. Sotto la guida di Peter Philips, Direttore Creativo e del Make-Up Dior, Rouge Dior lancia una collezione che esalta la bellezza naturale in modo discreto ma sorprendente.
Una nuova era per il Nude
La collezione Rouge Dior si distingue per la sua ampia gamma di tonalità, pensate per adattarsi a ogni tipo di incarnato e per rispondere alle esigenze di tutte le donne. Il nude, molto più di un semplice beige, è stato reinterpretato attraverso una palette variegata che spazia dai toni più chiari a quelli più scuri, passando per sfumature intermedie che includono rosa, marroni e grigi. Ogni donna può trovare il proprio nude ideale, grazie alle oltre 40 tonalità disponibili, ciascuna con un finish satinato o vellutato.
Tra le nuove tonalità spiccano il 188 Fortunate Velvet, un sofisticato nude mattone, e il 320 Virtuose Velvet, un marrone intenso. E ancora il 200 Nude Touch Satin, un beige caldo; il 299 Amour velvet, una tonalità di rosa carico; il 313 Intuition Velvet è invece un’elegante nude-tortora. E per finire il 600 Nude Gown Velvet, un ebano luminoso e il 707 As de cœur Velvet, un raffinato nude-marrone rosato. Ogni colore è stato studiato per esaltare il naturale splendore delle labbra, offrendo una combinazione perfetta tra eleganza e comfort.
La rivoluzione del contorno labbra
Per completare l’esperienza del nude, Rouge Dior Contour amplia la sua gamma con nuove tonalità, offrendo soluzioni versatili per modellare e definire le labbra. Questa matita labbra, già celebre per la sua precisione e tenuta, è ora disponibile in sette nuove nuance che si aggiungono alle 21 già esistenti. Tra queste, il 001 Diormidnight, un prugna nero dal fascino misterioso, e il 310 Beige Tulle, un delicato beige rosato, sono ideali per creare look che spaziano dal naturale al provocante.
Tra le nuove tonalità anche il 229 Rose Spice; il 259 Nude Ribbon, un delicato nude rosato; il 303 Greige Attitude è un freddo nude-marrone ed il marrone luminoso 510 Wild Brown.
Rouge Dior Contour, con la sua mina cremosa e facile da applicare, assicura un risultato impeccabile senza sbavature, con una durata fino a otto ore. Perfetta per essere abbinata al rossetto Rouge Dior, questa matita permette di giocare con i contrasti o di scegliere un look ton sur ton, offrendo un’infinità di combinazioni creative.
Rouge Dior Balm
Un’altra novità della collezione è il Rouge Dior Balm, un balsamo labbra che combina l’efficacia di un trattamento skincare con il tocco sofisticato del make-up. Arricchito con ingredienti di origine naturale, tra cui la peonia rossa, questo balsamo offre fino a 48 ore di idratazione, rendendo le labbra più lisce ed elastiche. La formula, composta per il 95% da ingredienti naturali, garantisce un comfort duraturo, proteggendo e nutrendo le labbra con ogni applicazione.
Rouge Dior Balm è disponibile in tre tonalità universali: 000 Diornatural, un trasparente illuminante che dona un glow discreto; 001 Diormidnight, un rosso-nero audace ma versatile; e 002 Diorgris, un viola-grigio in edizione limitata che uniforma e sublima il colore naturale delle labbra. Ogni tonalità è stata studiata per offrire un risultato naturale e perfezionante, rendendo Rouge Dior Balm il compagno ideale per un look fresco e raffinato.
“Un rossetto nude completa ed esalta la bellezza naturale delle donne. Questo significa che il nude non è privo di colore, anzi: il nude è come i petali di un fiore, è il colore che fa sbocciare l’allure femminile” ha dichiarato Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior.
I look Dior
Il look “ombré” accosta Rouge Dior Contour 510 Wild Brown, sfumato, e Rouge Dior Velvet 220 Beige Couture per rimpolpare le labbra e quindi, sublimarle grazie alla brillantezza di Dior Addict Lip Maximizer 001 Pink.
Mentre il look “overlined” prevede l’applicazione di Rouge Dior Contour 303 per evidenziare il contorno naturale delle labbra e l’utilizzo di Rouge Dior Velvet 100 Nude Look per un effetto modellante.
Il look “plumped”, infine, nasce da una definizione naturale del contorno labbra con Rouge Dior Contour 999, dall’utilizzo di Rouge Dior velvet 100 Nude Look per un risultato rimpolpante e, infine, dall’azione sublimante della brillantezza di Dior Addict Lip Maximizer 001.
La nuova campagna di Rouge Dior vede protagoniste tre icone moderne della bellezza: Anya Taylor-Joy, Yara Shahidi e Dilraba Dilmurat. Sotto la direzione del regista americano Bardia Zeinali e del fotografo Mario Sorrenti, queste muse reinterpretano il concetto di nude attraverso look creativi e sofisticati. Anya Taylor-Joy indossa Rouge Dior Velvet 100 Nude Look con Rouge Dior Contour 329 Nude Blush, mentre Yara Shahidi e Dilraba Dilmurat optano per combinazioni altrettanto uniche e audaci.
Questa campagna, con la sua estetica moderna e audace, invita tutte le donne a esplorare e affermare la propria personalità attraverso il make-up, celebrando la bellezza naturale e la creatività senza limiti.
credit image by Press Office – photo by Dior