Levi’s lancia la campagna “Reiimagine”, con Beyoncé come protagonista, in un progetto che celebra l’evoluzione del denim e l’eredità del brand. Attraverso una serie di video che riprendono le storiche pubblicità Levi’s, Beyoncé dona una visione nuova e contemporanea, che evidenzia il legame del marchio con la cultura pop e l’espressione personale.

Levi’s Beyoncé: la campagna “Reiimagine”

Il mondo della moda e della musica si fondono ancora una volta in una collaborazione unica e potentissima: Levi’s, uno dei marchi più iconici del settore del denim, lancia oggi la sua nuova campagna globale “Reiimagine”, che ha come protagonista Beyoncé. Questa collaborazione è un omaggio alla cultura americana reinterpretata con un tocco personale e visionario.

Dopo il successo del singolo “Levii’s Jeans”, estratto dall’ultimo album di Beyoncé “Cowboy Carter”, la cantante si fa ambasciatrice dell’essenza Levi’s attraverso questa nuova campagna. La campagna si ispira all’approccio innovativo di Beyoncé, che da sempre utilizza arte, musica e storytelling per raccontare una visione del mondo sfaccettata, complessa e potente.

Levi's Beyoncé

photo by Levi’s

“La mia canzone Levii’s Jeans celebra ciò che ritengo sia l’uniforme americana per eccellenza, qualcosa che tutti indossiamo con orgoglio”, ha dichiarato Beyoncé. “Sono onorata di lavorare con Levi’s per creare la quintessenza dell’iconografia americana. Il Denim on denim spesso visto attraverso una lente maschile, viene reinterpretato in questa campagna celebrando l’iconica prospettiva femminile. Non vedo l’ora di esplorare modi innovativi per mettere insieme le nostre visioni di empowerment delle donne e onorarne la loro forza”.

La campagna “Reiimagine” si presenta divisa in diversi capitoli, ognuno dei quali esplora in modo creativo e moderno alcuni degli spot più iconici di Levi’s. La regista Melina Matsoukas, nota per il suo stile visionario e per la capacità di mescolare estetica e messaggio sociale, ha reinterpretato questi classici in una luce completamente nuova, trasportandoli con delicatezza e audacia nell’epoca contemporanea.

Il primo capitolo della campagna prende spunto da “Launderette”, la famosa pubblicità del 1985 che riportò il brano “I Heard It Through the Grapevine” nelle classifiche di Billboard. In questo remake, Beyoncé è al centro della scena, incarnando l’eredità del brand e ribadendo il valore dei jeans Levi’s come simbolo di espressione di sé e come una “tela bianca” pronta a essere dipinta dalle nuove generazioni.

Levi's Beyoncé

photo by Levi’s

Ad aggiungere un tocco cinematografico a questo progetto è stato chiamato Marcell Rév, celebre direttore della fotografia, vincitore di un Emmy Award. La sua regia del primo capitolo della campagna si distingue per la capacità di catturare atmosfere intime ma al contempo spettacolari, restituendo allo spettatore tutta la potenza visiva e narrativa del mondo Levi’s.

Levi’s ha collaborato anche con il fotografo Mason Poole per una serie di scatti esclusivi. Poole ha immortalato Beyoncé in immagini che già promettono di diventare iconiche, arricchendo ulteriormente la tradizione fotografica del brand che annovera tra i suoi protagonisti nomi come Marlon Brando e Marilyn Monroe.

credit image by Press Office – photo by Levi’s