“The Alto Knights – I due volti del crimine” racconta l’intensa rivalità tra due boss della mafia di New York, interpretati entrambi da Robert De Niro. Un viaggio nei legami spezzati e nei tradimenti che hanno cambiato per sempre la criminalità organizzata.

Un doppio ruolo per Robert De Niro sotto la regia di Barry Levinson, il trailer

Warner Bros. Pictures presenta “The Alto Knights – I due volti del crimine”, il nuovo film diretto dal premio Oscar Barry Levinson. Al centro della trama, due iconici boss della mafia di New York, Frank Costello e Vito Genovese, entrambi interpretati dal leggendario Robert De Niro. Il film racconta l’ascesa e la caduta di un’amicizia trasformata in rivalità mortale.

Ambientata negli anni d’oro della criminalità organizzata, la storia mette in scena il confronto tra Costello e Genovese, un tempo legati da una profonda amicizia e ora divisi da gelosie e tradimenti. Questa rivalità porterà a un violento scontro che avrà un impatto duraturo sulla mafia e sull’intera società americana.

Un team di talento dietro e davanti la macchina da presa

The Alto Knights – I due volti del crimine

photo Copyright: © 2025 Warner Bros. Entertainment Inc.

Il film si avvale della sceneggiatura del candidato all’Oscar Nicholas Pileggi, noto per capolavori come “Quei bravi ragazzi”, e della produzione affidata a Irwin Winkler, figura iconica di Hollywood con titoli leggendari come “Rocky”. Accanto a Winkler, il team produttivo include Barry Levinson, Jason Sosnoff, Charles Winkler e David Winkler, mentre Mike Drake ricopre il ruolo di produttore esecutivo.

Il cast è un ensemble di altissimo livello. Oltre a De Niro, troviamo Debra Messing, celebre per la sua interpretazione in “Will & Grace”, e Cosmo Jarvis, protagonista di “Shōgun“. Kathrine Narducci, già vista in “The Irishman”, e Michael Rispoli, noto per “Billions”, arricchiscono ulteriormente il gruppo di attori, insieme a Wallace Langham (“Le Mans ’66 – La grande sfida”) e Louis Mustillo (“Mike & Molly”).

Dietro le quinte, il direttore della fotografia candidato all’Oscar Dante Spinotti dà vita a immagini mozzafiato, mentre lo scenografo Neil Spisak, il montatore Douglas Crise e il costumista Jeffrey Kurland completano il team creativo. Le musiche di David Fleming aggiungono intensità alla narrazione, enfatizzando l’atmosfera drammatica del film.

Un racconto di potere e tradimento

The Alto Knights – I due volti del crimine

photo Copyright: © 2025 Warner Bros. Entertainment Inc.

“The Alto Knights – I due volti del crimine” non è solo un film sulla criminalità organizzata, ma una riflessione sul potere, le relazioni umane e le conseguenze delle scelte personali. Il dualismo dei protagonisti, interpretati da De Niro, offre una profonda esplorazione psicologica, mostrando come l’ambizione possa trasformare amici in nemici giurati. La New York degli anni ’50, ricreata con straordinaria attenzione ai dettagli, diventa il palcoscenico di una battaglia epica tra due figure leggendarie della malavita.

Distribuito da Warner Bros. Pictures, “The Alto Knights – I due volti del crimine” debutterà nelle sale italiane il 20 marzo 2025. Con un cast stellare e una produzione curata nei minimi particolari, il film si propone come uno degli appuntamenti cinematografici più attesi dell’anno.

credit image by Press Office – photo Copyright: © 2025 Warner Bros. Entertainment Inc.