Captain Fantastic film uscita italia 2016: un’avventura emozionante e divertente, il trailer
Dopo aver vinto il premio Un certain regard – Miglior regia all’ultimo Festival di Cannes e Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, arriva in sala il prossimo 7 dicembre, Captain Fantastic, il nuovo film di Matt Ross.
Nelle foreste del Pacifico Nordoccidentale, Ben Cash, interpretato da Viggo Mortensen, sta crescendo la sua famiglia il più lontano possibile dall’influenza della moderna cultura consumista. Riempie i giorni dei suoi sei figli con un’educazione rigorosa, imponendo loro un allenamento fisico e un’istruzione impegnativi. Quando la famiglia di Ben sarà costretta a entrare in contatto con il “mondo reale”, le cose saranno più complicate del previsto.
L’esistenza idilliaca della famiglia viene interrotta quando Leslie, la moglie di Ben e madre dei bambini, muore mentre si trova lontana da casa; e così i Cash abbandonano il loro angolo di paradiso per andare al suo funerale.
“A quel punto, Captain Fantastic si trasforma in un road movie, e la famiglia va in New Mexico, dove vivono i genitori di Leslie,” racconta Mortensen. “Ed entriamo in conflitto con loro a causa del nostro stile di vita.”
Captain Fantastic è un’avventura emozionante e divertente, ambientata, in parte, in un luogo da sogno, selvaggio, creato da Ben stesso; dove lui e i suoi figli celebrano i loro successi fuori dal comune: che sia imparare le arti
marziali o dimostrare la loro prodigiosa conoscenza del pensiero politico americano.