Pitti Uomo Gennaio 2019 Stewart: la linea Replica omaggio all’heritage del brand
Pitti Uomo Gennaio 2019 Stewart – Stewart presenta al Pitti Uomo 95, quattro modelli della linea “Replica”, con la quale il brand ripropone alcuni capolavori selezionati dai propri archivi, utilizzando materiali e design originali degli anni ’90.
JEFF
La Jeff è l’interpretazione dell’iconico bomber degli anni ’90. Prodotto in pelle lavata e foderato in fustagno. Il nome è un omaggio a Jeff Buckley, icona degli anni ’90, che in quegli anni pubblicò Grace.
COCHRAN
La Cochran è l’interpretazione di Stewart della Half Belt Jacket americana. Foderata in fustagno e realizzata in pelle di bufalo. La peculiarità di questo modello sta nella lavorazione della pelle: ogni pezzo viene strofinato a mano uno ad uno con uno speciale guanto di shearling, questa tecnica. Il nome è un omaggio a Eddie Cochran, rock star degli anni ’50.
GARRETT
La Garrett è una biker jacket con polsino interno antivento e piccoli soffietti sul retro. Sempre foderato in fustagno e realizzata in pelle di bufalo cerato a mano con uno speciale guanto di shearling. Il nome è un omaggio al film Pat Garrett e Billy The kid di Sam Peckinpah.
DUMBAR
La Dumbar è una biker realizzata in pelle di capra vegetale. in una nuova gamma di colori. Il nome è un omaggio alla città scozzese di Dumbarton.