Lords Luxury Suites Roma: l’apart-hotel con prestigiose suites di design
Lords Luxury Suites Roma – Un elegante palazzo accanto alla Basilica di San Pietro e all’Aula Nervi in via del Crocifisso in un punto strategico della città, sia per manager che famiglie di turisti, il nuovo e inedito indirizzo è quello del Lords Luxury Suites.
La struttura sorge vicino all’antico Borgo Pio e precisamente nel “borghetto delle fornaci”. Un nome che ha origine dalla presenza, un tempo in zona, di parecchie fornaci per laterizi da costruzione, alcune delle quali risalirebbero addirittura al I secolo dopo Cristo, il cui lavoro a pieno ritmo culminò nel Rinascimento con Michelangelo Buonarroti per costruire la Basilica di San Pietro, la cui Cupola si può ammirare subito dopo l’angolo del palazzo in cui si trovano le raffinate Suites appena inaugurate.
Al piano terra sorge la reception e l’elegante hall del Lords Luxury Suites e al piano superiore i quattro lussuosi appartamenti che, ispirati alle quattro stagioni, offrono un inedito concept per la formula degli apart hotel. L’esclusiva struttura recettiva è stata infatti concepita per una selezionata clientela che prevede di soggiornare, per brevi o lunghi periodi, in ambienti eleganti e preziosi con tutte le comodità di un di un lussuoso appartamento.
A completare i comfort ci sono: alcuni posti auto con accesso diretto al piano, l’immediata vicinanza al centro storico e alla Stazione San Pietro. Alla reception un Concierge è disponibile in orario diurno e il servizio di portineria notturno garantiscono agli ospiti, tutta la sicurezza, la privacy e il supporto necessario per poter soggiornare in totale relax.
Il Lords Luxury Suites si connota come boutique apart hotel poiché, oltre a pezzi di design della Kartell, offre un coté artistico animato da opere di artisti contemporanei sia nella hall che nelle Suites. Nelle foto le opere di due raffinati artisti attivi a Roma Anghelopoulos e Micaela Legnaioli che hanno inaugurato gli spazi della hall e le suites con una mostra site-specific dal titolo “Passages-Passaggi” a cura di Sabrina Consolini.
Il complesso Lords Luxury Suites si compone di quattro appartamenti bilocali, diversi per metratura, arredi, colori e mood. Il progetto degli arredi è della Divina Project con la supervisione di Severina Raffaeli e il contributo di Monica Andreozzi.
Cosa le accomuna? Uno stile chic contemporaneo, con pochi e mirati richiami vintage, il tutto all’insegna dell’artigianalità e della connotazione “tailor-made”. Le decorazioni e le rifiniture fatte a mano sottolineano la qualità dei materiali impiegati.
Gli arredi, tutti realizzati su misura, sono in legno pregiato con laccature a poliestere, finiture con foglia oro e foglia argento e bagni galvanici per le parti in ferro. Dettagli gioiello per lampade e lampadari, pomelli e maniglie dalle finiture lucide cromate e dorate con elementi Swarovski a taglio diamante.
I preziosi tessuti dei tendaggi, copri-letti e cuscini sono stati selezionati tra le aziende italiane leader del settore. Tutti tessuti in seta, organza, taffetà e damascati di alta gamma. Le nuance di arredi e tessuti riprendono i colori delle stagioni ed enfatizzano la tipica calda luce dorata romana che inonda le Suites. Il look contemporaneo e confortevole s’intreccia mirabilmente con le lavorazioni artigianali, per un colpo d’occhio mozzafiato.
SUITE INVERNO: “raffinata ed intima” per clienti che amano circondarsi di colori tenui e armonia. Appartamento bilocale di circa 40 mq, con soggiorno, angolo cottura e divano letto, camera da letto matrimoniale e bagno. Nella suite Inverno i toni degli azzurri tenui, si riscaldano con gli sprazzi di oro di alcuni arredi e dettagli ricordando i colori nitidi del cielo delle giornate di sole invernali. L’essenza esclusiva che profuma questo appartamento ha una delicata nota di pepe.
SUITE AUTUNNO: “elegante e accogliente” per clienti che amano i colori dai toni caldi e le atmosfere raffinate. Appartamento bilocale di circa 45 mq, con ampio corridoio, soggiorno, angolo cottura e divano letto, camera da letto e bagno. Nella suite Autunno dominando le nuances naturali del legno e del verde dei giardini delle ville rinascimentali romane con incursioni di pennellate di rosso e ambra in camera da letto. L’essenza di questo appartamento ricorda i profumi dell’uva e delle calde ottobrate romane.
SUITE PRIMAVERA: “brillante e colorata” per clienti che amano circondarsi di luce e colori vivaci per dare spazio alla fantasia. Appartamento bilocale di circa 45 mq, con soggiorno, angolo cottura, divano letto, camera da letto e due bagni. Nella suite Primavera dominano i colori allegri e vivaci della primavera il verde brillante delle nuove foglie e il lilla dei glicini in fiore che assume toni più morbidi e avvolgenti nei preziosi velluti della camera da letto. Si percepisce un’essenza leggera e fiorita come il profumo di un vestito delicato e trasparente steso al sole e al vento.
SUITE ESTATE: “preziosa e solare” per clienti che amano i colori del cielo e degli straordinari tramonti romani. Appartamento di circa 50 mq, con ampio corridoio, soggiorno con angolo cottura e divano letto, camera da letto matrimoniale e bagno. La suite Estate suggerisce i toni luminosi del cielo nella bella stagione, di un azzurro che spesso digrada nel violetto e una luce dorata ed intensa che pervade ogni ambiente e si spinge dall’arancio fino ad una punta di rosso nei cuscini e negli originali accessori. Il profumo all’essenza di riso di questo appartamento ricorda i toni vanigliati dell’estate.
credit image by Press Office – photo by Andrea Gazzani per DIVINA PROJECT