Abiti da cerimonia Atelier Emè 2023: il mood Royal vittoriano incontra il “MetaGlam”

Abiti da cerimonia Atelier Emè 2023 – Si avvicina la stagione dei matrimoni e Atelier Emè svela la nuova proposta di abiti da Cerimonia per questa primavera estate 2023 ed immagina la collezione come un viaggio onirico multidimensionale che esplora il passato e si proietta nel futuro, dall’estetica Vittoriana al Metaverso.

Allure d’antan quella del Mood Royal Femininity, calata in un’atmosfera immersiva per eroine romantiche alla Jane Austin e donne forti come lo sono i personaggi femminili della serie tv Bridgerton. Un romanticismo regale che si traduce in silhouette che rimandano all’Inghilterra Vittoriana, métissage di femminilità eterea e sensuale al tempo stesso.

Corpetti con stecche a vista che giocano con trasparenze vedo non vedo, bustier in crepe envers satin opaque che si celano sotto la seta più fluida e scollature audaci si contrappongono ai volumi drappeggiati e scivolati delle gonne impreziosite da rubans e fiocchi. Punti focali sono imperativamente punto vita e décolleté, per abiti di raso lucido ma anche in organza e tulle glitter dai preziosi ricami di cristalli per inediti
effetti iridescenti.

La palette pastello è squisitamente bon-chic, poetica, perfetta anche per le damigelle; dal delicatissimo Blossom Pink al fatato Dinasty Lilac, passando per il Crystal e l’Imperial Blue che ricalcano le tonalità del mare.

Un’estetica contemporanea digitale ancorata nel presente e proiettata nel futuro è quella del Mood Metaglam, di tendenza e super glamour. Un sovvertimento delle regole che si traduce per Atelier Emè in un surrealismo tessile composto da texture virtuali, tonalità iperrealistiche e fluo, vivide ed effervescenti.

Asimmetrie perfettamente calibrate, scolli che esplorano inediti tagli geometrici, inattesi cut-out a oblò, spacchi profondissimi, ma anche ruches, jabot e piume che profilano orli e creano spunti sorprendenti.

A completare i look gli accessori come i coprispalle di chiffon dalle maniche balloon, le mantelle in organza, mikado o chiffon, cinture gioiello o gli elastici crunchie per capelli, rivestiti di raso a tinte confetto. I colori? Intensi come l’Hyper fucsia, il Digital Turquoise, il Virtual Lime e il Pink Punch dai toni arancio.

« di 32 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search