Abiti da sposa 2024 Atelier Pronovias: la collezione Seasons of Light, il video della sfilata
Abiti da sposa 2024 Atelier Pronovias – Il marchio di alta moda sposa del Gruppo Pronovias ha presentato la nuova collezione “Seasons of Light”, la sfilata di moda sposa più iconica dell’anno.
Abiti da sposa 2024 Atelier Pronovias: la sfilata della collezione Seasons of Light
Lo show ha portato gli ospiti in un viaggio spettacolare attraverso le quattro stagioni con l’ispirazione agli elementi naturali e le stagioni stesse. Il momento di maggior impatto è stato quando la top model internazionale Blanca Padilla ha aperto la sfilata e l’ex angelo di Victoria’s Secret, Sara Sampaio, l’ha conclusa con un grande abito a matrioska che sembrava un fiore ma che al suo interno racchiudeva un’incredibile tuta sexy, realizzata con un tessuto interamente perlato.
Alessandra Rinaudo, direttrice artistica del Gruppo Pronovias, ha commentato: “Abbiamo fatto un’immersione profonda all’interno di nuovi tessuti, ci siamo sfidati con nuove tecniche e costruzioni per creare abiti moderni e unici per spose moderne”, ha detto, “vogliamo assicurarci che ogni sposa abbia un’esperienza magica e orientata al red carpet”.
Il viaggio della sfilata si è svolto all’insegna del bianco elegante e chic, una tendenza che illumina ovunque le settimane della moda. Indossato in tinta unita o con dettagli sexy, non manca mai di offrire un look di grande impatto. Per la primavera – la stagione dell’amore, della rinascita e delle fioriture – Rinaudo ha creato una nuova linea di abiti sensuali con intricati fiori tridimensionali realizzati a mano e applicazioni fiorite arricchite con Swarovski e pietre – che riflettono le tendenze floreali del momento che adornano le celebrità sui red carpet di tutto il mondo.
I modelli estivi riflettono la libertà di movimento e di spirito. Trasparenze senza precedenti e cut-out sexy si combinano con pizzi delicati e ricami di perline per una sottile eleganza sensuale.
More is more in autunno, dove la tendenza è stata quella di abiti statement ispirati a forme architettoniche naturali, volumi teatrali e strutture sorprendenti, tutti personalizzabili per esaltare la bellezza di ogni corpo.
Tutto nella collezione Seasons of Light è all’insegna dell’innovazione. Le nuove innovazioni del tessuto sviluppate da Rinaudo e dal suo team includono un morbido microcrepe italiano; cascate di frange di cristallo realizzate a mano; faille di pura seta francese; un esclusivo ricamo a mano con perline ed infine nuove tecniche di cucitura e della stampa 3d di precisione.