Acque Profonde Prime Video: il nuovo thriller con Ben Affleck e Ana de Armas
Acque Profonde Prime Video – Sono stati svelati il trailer e le nuove immagini di Acque Profonde, il nuovo thriller dell’acclamato regista britannico Adrian Lyne con Ben Affleck e Ana de Armas. Acque Profonde sarà disponibile su Prime Video in Italia e nel mondo dal 18 marzo.
Acque Profonde Prime Video: il trailer ufficiale
Basato sull’omonimo romanzo di Patricia Highsmith, Ben Affleck e Ana de Armas interpretano Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti. Man a mano che le provocazioni e i giochi psicologici tra i due aumentano, la situazione si trasforma velocemente in un gioco mortale fra gatto e topo e i flirt extra-coniugali di Melinda iniziano a scomparire.
Con le intriganti e complesse interpretazioni di Ben Affleck e Ana de Armas, e diretto da uno dei più rinomati registi del genere, Acque Profonde segna il ritorno dei thriller passionali con protagonisti grandi star del cinema, che sin dall’inizio catturano l’attenzione degli spettatori senza lasciarli un attimo, man a mano che scoprono fino a che punto possono arrivare i protagonisti.
Nel cast del film sono presenti anche Tracy Letts, Rachel Blanchard, Dash Mihok, Lil Rel Howery, Jacob Elordi, Finn Wittrock, e Kristen Connolly.
Adrian Lyne è l’autore dei thriller psicologici più discussi ed erotici di tutti i tempi, tra cui “Attrazione fatale”, “Proposta indecente”, “Infedele” e “9 settimane e mezzo”. In essi ha sondato gli aspetti più oscuri e pericolosi della sessualità e le conseguenze per coloro che instaurano relazioni illecite.
Nel suo romanzo del 1957 “Deep Water”, Patricia Highsmith ha ribaltato le nozioni prevalenti delle norme di genere e della moralità coniugale. Seguendo la tradizione di libri come “Madame Bovary” e “Anna Karenina”, ha invertito gli stereotipi sessuali degli anni ’50, presentando invece una moglie adultera e disinibita e un marito casalingo interamente concentrato sulla paternità.
Sia Lyne che Highsmith nel corso della loro carriera si sono concentrati su storie di ossessione, tradimento e omicidio, spesso esplorando temi di colpa ed innocenza e di bene contro il male. Se mai ci fosse il connubio perfetto tra regista e autore, dovrebbe essere Adrian Lyne che porta sullo schermo Deep Water di Highsmith.
credit image by Press Office – Photo by Claire Folger. © 2022 20th Century Studios. All Rights Reserved.