ACTVS FIDEI: la prima collezione genderless del nuovo marchio di lusso contemporaneo

ACTVS FIDEI debutta con la prima collezione genderless composta da t-shirt, felpe e accessori. Il brand nasce a Milano nel complesso 2020, in piena pandemia, mosso dalla grande passione e esperienza di un ghost designer visionario e di una senior manager della moda milanese, determinati a creare un marchio di lusso contemporaneo e 100% italiano.

ACTVS FIDEI, dal latino “atto di fede”, è un vero e proprio codice segreto, è la divisa di studenti che frequentano un college futuristico e distopico: ragazzi e ragazze che, evitando qualsiasi tipo di stereotipo e classificazione di genere, indossano look preppy sia alla luce del sole che nelle notti più trasgressive e segrete.

Intrisi della dualità tra perbenismo e perversione, i capi del brand sono un vero e proprio atto di fede verso i valori della libertà di espressione e dell’inclusività, rendendo chi li indossa libero di esprimere il proprio istinto senza preoccuparsi di bigotti giudizi legati ad una società ormai arcaica.

La collezione nasce con una tenace attenzione ai materiali, i capi e gli accessori sono realizzati infatti con i migliori tessuti italiani e grazie a nuove tecnologie: alta artigianalità e un design ultra-raffinato si uniscono per creare un prodotto innovativo e dai dettagli sofisticati. Jersey ultra-pesante con stampe in vinile opaco e spessorato o ricami tridimensionali: la collezione prende forma grazie a capi e accessori luxury dall’estetica college, che verranno droppati in micro-capsule.

Per il Drop 1 del brand, troviamo la Rebel T-shirt in versione total-white o total-black, con applicata al collo la catena gommata monocolore ad impreziosirne il look&feel. La Primo T-shirt e la Army Polo rimandano alle confraternite, luoghi mistici dove gli studenti del college ACTVS FIDEI costruiscono un futuro prossimo dominato da ideologie inclusive: apertura a tutte le razze, fedi religiose, orientamenti sessuali, provenienze socio-economiche, sfruttando l’avanzamento tecnologico.

Tra le felpe, realizzate in cotone ultra-pesante a trama diagonale, si distinguono la Graffiti Sweatshirt – ispirata al writing delle toilette studentesche – e la Club Sweatshirt, con logo ACTVS FIDEI in vinile spessorato rosso. La Ball Hoodie, grazie al logo after dark sparkling e al cappuccio regolabile, è un vero e proprio capo must-have anche per la notte.

Indispensabili per completare il look, gli accessori del brand: cappelli, cinture e gioielli logati tra cui spicca Harness, set di bretelle con fibbia logata e dettagli gommati neri, da indossare di giorno sulla camicia o sul cappotto (perbenismo) o di notte sulla pelle nuda nei club più trasgressivi (perversione).

ACTVS FIDEI si propone come divisa delle giovani generazioni pronte a superare gli ostacoli e a creare un nuovo pianeta in cui possano riconoscersi e proiettare le loro aspirazioni future.

« di 17 »

About Author /

Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l'Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all'Albo dei Giornalisti nell'elenco Pubblicisti. Nel 2019 ha fondato il magazine digitale GlobeStyles. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Start typing and press Enter to search