Alberi Natale Milano 2023: da piazza Duomo a Galleria Vittorio Emanuele, da piazza della Scala a Porta Nuova
Alberi Natale Milano 2023 – Dicembre trasforma la metropoli in un caleidoscopio di luci, magia e tradizioni. Un vero e proprio abbraccio festivo con 22 alberi maestosi e scintillanti di luci che decorano il centro e i vari quartieri, la città si anima, così, di un vivace spirito natalizio.
Alberi Natale Milano 2023: ecco dove trovarli
Lo Spirito del Natale e i valori Olimpici illuminano in piazza del Duomo l’Albero dei Giochi di Milano Cortina 2026. Alla base dell’Albero dei Giochi, una hall of fame per omaggiare i 221 medagliati italiani nella storia delle Olimpiadi e delle Paralimpiadi Invernali.
I 28 metri d’altezza del maestoso abete sono addobbati da circa 300 sfere natalizie argentee e rosse che si intrecceranno con medaglie decorative d’oro, d’argento e di bronzo in omaggio alle straordinarie imprese delle campionesse e dei campioni italiani. Nel corso del periodo natalizio l’allestimento dedicato ai Giochi in piazza del Duomo si arricchisce inoltre di due installazioni raffiguranti i Cerchi Olimpici e gli Agitos Paralimpici.
Oltre a piazza Duomo, lo spirito delle feste raggiunge tante piazze e vie della città con tantissimi Alberi addobbati con luci led a basso consumo energetico e realizzati con materiali riutilizzabili.
In Galleria Vittorio Emanuele II e volta dell’Ottagono svetta l’Albero di Natale di Gucci; mentre in piazza della Scala, Sephora realizza una vera e propria esperienza visiva e sensoriale realizzata grazie ad una tecnologia a Led, che ha permesso di creare uno spettacolare gioco di luci illuminando così i 98 pacchi regalo che vanno a formare l’imponente albero di 10 metri di altezza.
In occasione dell’accensione, Mara Sattei ha intrattenuto il pubblico con una special performance che ha contribuito a creare un’atmosfera magica grazie a un medley dei suoi più grandi successi. Fino al 6 gennaio 2024, ogni giorno dalle ore 16 alle 20, chiunque potrà interagire con l’installazione di Sephora: premendo il pulsante dedicato sarà possibile assistere ad no spettacolo di luci unico e personalizzato.
In Galleria del Corso e piazza Berlinguer, Victoria’s Secret dona alla città due alberi di Natale, il primo e storico flagship store del brand è la cornice suggestiva dell’Albero che si trova in Galleria del Corso. L’abete è alto circa 10 metri ed è decorato alla base con pacchetti regalo nei colori rosso, oro e rosa, tonalità riprese dagli addobbi e dalle luci a led che impreziosiscono l’Albero. Le stesse tinte caratterizzano anche l’abete di 4 metri allestito in Piazza Berlinguer, angolo Via Savona.
Gli altri Alberi di Natale sono in piazza San Babila, piazza Belloveso e piazzale Corvetto; in piazza dei Mercanti e in piazza San Carlo; in via Croce Rossa; in piazza Tina Modotti e corso Garibaldi; in piazza XXV aprile e piazza Cordusio; in piazza Enzo Paci e piazza Anita Garibaldi ed infine in piazza del Carmine e piazza Duca d’Aosta.
A questi si aggiunge nel cuore di Piazza Gae Aulenti, un albero di oltre 13 metri che diventa un messaggero di ispirazione, invitando tutti a essere autentici, migliorarsi costantemente e cogliere le opportunità con coraggio e passione, nel rispetto della società e del pianeta.
“Be Yourself”, “Be Better”, “Be Kind To The Planet”, sono solo alcune delle frasi motivazionali che decorano l’albero, creando un’atmosfera coinvolgente. Il carattere distintivo di questa celebrazione risiede negli allestimenti immersivi, accompagnati dalla playlist con le canzoni più belle del Natale scelte da Warner Music Italy.
Milano si veste di festa in ogni angolo, con alberi di Natale sparsi in varie piazze e vie, ognuno con un proprio tema unico e realizzati in modo sostenibile. Cornici delle passeggiate natalizie, le grandi vetrine dei negozi lasciano a bocca aperta grandi e piccoli.
credit image by Press Office – photo by YesMilano, Sephora & Victoria’s Secret