Albero di Natale Chanel Milano 2022: la magia delle feste con l’iconico N.5
Albero di Natale Chanel Milano 2022 – Fino al 6 gennaio Chanel illumina Piazza Cordusio con l’albero di Natale firmato N.5, dando vita ad una experience unica per vivere la magia delle feste. Un viaggio interattivo volto a scoprire e a celebrare le sfaccettature dell’iconica fragranza della Maison in uno spazio altrettanto speciale di Milano come piazza Cordusio.
L’albero, alto 8,5 metri, è decorato con oltre 250 ornamenti rossi e oro, due dei colori rappresentativi della Maison oltre che dello spirito natalizio. La base dell’albero evoca la tradizione, decine e decine di bellissimi pacchi e bauli decorati e la meraviglia di scoprirli uno ad uno. Un albero che non è solo da ammirare ma anche da vivere…
Chanel ha pensato a un percorso circolare che coinvolge i sensi: all’interno si viene avvolti dal profumo Chanel N.5 e attraverso un filtro innovativo e interattivo si verrà proiettati nello spazio lunare. Protagonista anche il make up con la nuova collezione da scoprire attraverso un video tutorial. Il percorso si conclude con l’ascolto di coinvolgenti messaggi per immergersi nell’atmosfera delle feste Chanel e nel punto più suggestivo dell’installazione verrà scattata una foto ricordo.
Anche la Fragrance & Beauty Boutique Chanel in Galleria Vittorio Emanuele II ha un decoro dedicato alle feste. Qui è possibile scoprire tutta la collezione Holiday, protagonista del Natale 2022. Avendo a cuore la sostenibilità, Chanel per l’albero ha utilizzato esclusivamente la punta di un abete, col fine di evitare il deperimento della pianta.
Chanel si impegna inoltre a seguire percorsi certificati per lo smaltimento della punta dell’albero, che verrà riciclata per ulteriori utilizzi e trasformata in materiale compostabile. I corpi illuminanti sono led a basso consumo e sono realizzati con materiale riciclabile. L’albero verrà illuminato solamente dopo l’imbrunire e con orari prestabiliti di apertura e chiusura dell’installazione, per un ulteriore risparmio del consumo energetico.